[galleria id=”17295″]
Tatuaggi maori: significati dei tribali più richiesti – I tatuaggi tribali sono solo una moda estetica? In realtà i tatuaggi maorI hanno significati che affondano le loro radici nelle tradizioni ancestrali dell’umanità. Chi sceglie uno specifico tatuaggio tribale dovrebbe quindi essere consapevole del significato che trasmette e non solo cedere ad un vezzo passeggero. Simboli di fortuna, fertitlità, eternità e libertà, i tattoos maori resistono tra i più apprezzati dai frequentatori (e nondimeno dalle frequentatrici) dei laboratori specializzati in piercing e tatuaggi. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee cui potervi ispirare .
Decidere di imprimere qualcosa a vita sulla propria pelle è indiscutibilmente una scelta importante, il più delle volte, irreversibile. E’ per questo che ogni qual volta si decida di tatuarsi, a prescindere dal soggetto, è opportuno farlo con decisione, convinzione e consapevolezza. Si tratta pur sempre di un marchio perenne sul proprio corpo. Per questo sempre più amanti dei tattoos optano per scelte ponderate, basate su quello che non è un semplice capriccio estetico, ma fondate su un messaggio da voler trasmettere: persone particolarmente credenti, ad esempio, prediligono tatuaggi con croci, piccole, celtiche o tribali.
Ed è proprio la dimensione tribale dei tatuaggi ad affascinare da sempre, rendendo i tattoo di ispirazione maori tra i più amati. Sono soprattutto le donne ad essere sensibili allo studio dei messaggi e dei significati che si celano dietro alla scelta del tatuaggio maori. Quali sono i più gettonati e quali sono i loro valori legati alla dimensione ancestrale? Scopriamolo insieme.
– La tartaruga è simbolo di fertilità e di fortuna
– Il sole rappresenta l’energia e la forza interiore
– Il lupo è l’animale simbolo della fedeltà e dell’amore
– Gli intrecci di fiori sono l’emblema del rapporto dell’uomo con la natura
– I pesci rappresentano la protezione della natura
– I draghi sono indice di coraggio e libertà
Molto diffusi e richiesti sono i tatuaggi bracciali, riproducibili secondo rivisitazione maori, per farsi portavoce di profondi significati.
Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare se siete alla ricerca di un nuovo tattoo.