Tendenze unghie Primavera/Estate 2016: le line nails [FOTO]

[galleria id=”19875″]

Le line nails sono una delle maggiori tendenze unghie primavera/estate 2016. Di che si tratta? Sostanzialmente parliamo di nail art geometriche e minimal, a base di linee verticali ed orizzzontali che, alle volte, incorniciano l’unghia. Naturalmente sono tante le reintepretazioni cui le line nails si prestano, sia per quel che riguarda le “composizioni” da ricreare sulle unghie, con giochi di intrecci e incroci di linee, che per quanto compete la dimensione cromatica. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee originali e chic per sfoggiare le line nails.

Le line nails saranno un must have dei prossimi mesi. Perfettamente in linea con le maggiori tendenze unghie primavera/estate 2016, che suggeriscono nail art geometriche e minimal chic, questa tipologia di manicure si addice davvero a tutte ma si rivela particolarmente adatta a chi porta unghie corte e ordinate.

Se non amate la complessità delle nail art floreali, altro trend della stagione, ma non volete cedere alla solita manicure monocromo, le line nails sono quello che fanno per voi e, naturalmente, per le vostre unghie.

Ma cosa sono esattamente le line nails? Si tratta di una tipologia di nail art che, come suggerisce il nome, si basa sulla realizzazione di giochi geometrici fondati sull’utilizzo di linee da tracciare sulla superficie dell’unghia. L’hashtag #linenails sta letteralmente spopolando su Instagram e sono tante le rivisitazioni che contaminano questo trend così particolare, seppure semplice, anche nella sua realizzazione.
Le linee si stagliano al centro dell’unghia, in verticale o in orizzontale, e in alcuni casi fanno da cornice all’unghia. Meglio scegliere, se si desidera di incorniciare le unghie in questo modo, colori vivaci e in contrasto con il resto della superificie ungueale, piuttosto che strass da applicare tutt’intorno se si desidera impreziosire il risultato finale.

Sono davvero tanti gli smalti dai colori brillanti per questa primavera/estate 2016 con cui potersi sbizzarrire, per ricreare line nails minimal chic davvero originali e facili da riprodurre. Basta avere un minimo di dimestichezza con gli strumenti da nail art e un pizzico di manualità e precisione (oltre che di pazienza!).

Sfogliate la gallery, intanto, per avere le idee più precise sul trend delle line nails e scoprire tanti spunti originali e glamour per le vostre unghie di primavera.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago