Tonici bio e con buon Inci: i migliori per ogni tipo di pelle [FOTO]

[galleria id=”19693″]

Siete alla ricerca di tonici bio e con buon Inci? Abbiamo raccolto per voi i migliori per ogni tipo di pelle, in grado di rispondere con performance eccellenti alle specifiche esigenze che la cura della pelle di ciascuna donna comporta. Dalle formulazioni completamente naturali, quali idrolati e composti a base di oli essenziali, ad altre che prevedono un massiccio impiego di ingredienti “green” preservando l’accettabilità dell’Inci, sono davvero innumerevoli le proposte tra cui potersi destreggiare per la scelta del proprio tonico naturale. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i migliori tonici bio e con buon Inci, assolutamente da inserire nella propria skin care routine.

E’ sempre più diffusa e radicata l’abitudine di prendersi cura del proprio aspetto adoperando prodotti beauty che tutte abbiamo in casa, da impiegare in valide ricette fai da te, o cosmetici completamente naturali. Nello specifico la nostra attenzione si concentra sul tonico, un cosmetico molto spesso sottovalutato ma che, in realtà, è fondamentale per la bellezza della pelle.

Il tonico, infatti, è il complemento ideale di qualsiasi skin care routine che si rispetti. Da applicare sul viso picchiettandolo tramite un dischetto di cotone o da spruzzare, se sotto forma di spray, il tonico va utilizzato prima dell’applicazione della crema viso ed è in grado, a seconda della sua formulazione, di tonificare la pelle, idratarla e restituirle luminosità se idratante, rivitalizzante o anti-age, e di ridurre i pori dilatati e diminuire la produzione di sebo se astringente e riequilibrante. Ingredienti completamente naturali e di estremo pregio quali aloe vera, rosa mosqueta, camomilla, salvia, rosmarino, olio di argan e burro di karitè ci vengono in aiuto costituendo veri e propri trattamenti di bellezza, da attuare rapidamente con un solo semplice gesto quotidiano, da ripetere mattina e sera.

Sono innumerevoli i brand specializzati nella cosmesi “green” a suggerire proposte molto valide in materia di tonici. Segnaliamo So’ Bio Etic, con il suo ricco tonico antietà all’Argan, Martina Gebhardt, brand tedesco noto alle “intenditrici” molto apprezzato per la sua ampia offerta, adatta davvero a soddisfare qualsiasi tipo di pelle, Biofficina Toscana, Biovera, Cattier e molti altri marchi che della bellezza naturale hanno fatto una vera e propria missione. Non resta, insomma, che identificare le proprie esigenze e acquistare il tonico più adatto a sè, da adoperare, nel caso di una skin care routine totalmente “verde”, prima della propria crema viso ecobio.

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i migliori tonici bio che abbiamo selezionato per voi.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago