Categories: BellezzaTrucco

Trucco Carnevale 2015: le idee più cool da copiare [FOTO]

[galleria id=”18363″]

Quale trucco sfoggiare per Carnevale 2015? La festa più pazza dell’anno è ormai alle porte e sono tantissime le possibilità tra cui poter scegliere per trasformare il proprio aspetto nella giornata in cui tutto è lecito. Via libera ai travestimenti estrosi ed eccentrici, per rivoluzionare il vostro look da capo a piedi; non disperate: se non amate camuffarvi e preferite, invece, optare per la realizzazione di un make up speciale per l’occasione, sono ugualmente tante le idee da copiare per festeggiare degnamente e al vostro meglio il Carnevale. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più cool dii quest’anno.

Chi ha detto che il Carnevale sia una festa attesa solo dai più piccoli? Questa giornata folle ed eccentrica rappresenta una valida scusa per rivoluzionare per un giorno il proprio look, completamente e senza paura di osare. Che siate appassionati di travestimenti e vistosi costumi o che preferiate, piuttosto, semplicemente dilettarvi nella realizzazione di un trucco di impatto per l’occasione, sono tantissime le idee a cui potervi ispirare. Se, infatti, il make up si rivela essere un perfetto e indispensabile complemento per qualsiasi abito di Carnevale, è altrettanto vero che basta realizzare sul proprio viso un trucco speciale per trasformarsi in pochi e semplici gesti in qualsiasi cosa vogliate.

Perché, ad esempio, non cimentarsi nell’elaborazione di un trucco da gatta o da leopardo sensuale e seducente? Naturalmente, in questi casi, il focus si concentra sullo sguardo: felino, aperto ed ammaliante. Per dare una svolta pop al look provate ad utilizzare gli eye-liner colorati di grande tendenza per questo autunno/inverno 2014-2015, nei toni accesi del blu o del rosso. Gli occhi possono essere la chiave di volta per la realizzazione di tanti make up differenti e molto colorati, a base di glitter, ciglia finte scenografiche e l’applicazione di piume e strass: è il caso dei trucchi da farfalla o da donna-pavone, di grande impatto visivo.

Altre idee di trucco molto particolari e caratteristiche si ispirano a personaggi tipici della tradizione del Carnevale, rivisitati in chiave pop e contemporanea, come Pierrot e Colombina, piuttosto che a personaggi profondamente radicati nel nostro immaginario come le splendide e seducenti geishe, forti di labbra rosse effetto velluto come vuole il trend di stagione, le ribelli e selvagge indiane e, per le amanti di un look più strong, bamboline in stile gotico e trucchi astratti, a tema tribale o grafico.

Sfogliate la gallery per scoprire tante splendide idee per il vostro trucco di Carnevale.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago