Unghie Natale 2016: le idee più belle [FOTO]

[galleria id=”20611″]

Scintillanti e festose, le unghie Natale 2016 sono fondamentali per impreziosire in modo semplice e immediato il proprio look in vista delle ormai imminenti festività natalizie. Sono davvero tante le proposte glam e di tendenza a cui potersi ispirare per riprodurre sulle unghie manicure e nail art a tema che ci catapultano nell’atmosfera tipica del Natale. Via libera a soggetti classici come Albero di Natale, Babbo Natale e renne ma anche a grafismi da realizzare con smalti dalle texture originali e preziose. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più belle per le vostre unghie Natale 2016.

Anche per quest’anno, Natale si fa sempre più vicino ed è tempo di pensare per le amanti del beauty a proposte look da sfoggiare nelle tantissime occasioni di incontro e di ritrovo che questo periodo di festa ci offre. Oltre alle tante idee make up a cui potersi ispirare, esistono anche molteplici spunti a cui rifarsi per quanto riguarda le nostre unghie, da vestire a festa complice la realizzazione di nail art a tema irresistibili.

Naturalmente, così come ogni anno, anche per Natale 2016 le idee più in voga sono quelle che riprendono i colori classici dell’immaginario natalizio. Il verde ed il rosso, così come i toni preziosi ed opulenti dei metalli come oro e argento, rappresentano le scelte più gettonate, ancor meglio se in abbinamento a dettagli tridimensionali come applicazioni gioiello quali strass e paillettes. Esistono idee per unghie per ogni grado di abilità e per ogni gusto. La classica french manicure, ad esempio, può essere facilmente rivisitata in chiave natalizia cambiando la combinazione di colori utilizzati, così come è possibile optare per unghie natalizie su base nuda che prevedano semplici dettagli e punti luce per l’anulare o il pollice. Ovviamente è bene dare un’occhio alle maggiori tendenze unghie per l’Autunno/Inverno 2016-2017 avvistate sulle principali passerelle: le nail art di stampo grafico, ad esempio, sono molto cool per questo periodo e possono essere reinterpretate in chiave natalizia optando per la riproduzione sulle unghie di fiocchi di neve stilizzati o altri elementi molto semplici da disegnare.

Naturalmente, la scelta dei colori che per tradizione vengono associati al Natale non è affatto obbligatoria. Sbizzarritevi con nuance scure e vibranti, tra le nuance di smalto assolutamente da provare per l’Inverno 2017, e con sfumature tenui e pastello se preferite sfoggiare unghie discrete e raffinate. L’importante è dare libero sfogo alla fantasia e scegliere la tipologia di manicure che più si addice al proprio stile.

Sfogliate la gallery per scoprire tante idee per le vostre unghie Natale 2016.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago