Unghie natalizie: le idee più belle per la nail art di Natale

[galleria id=”21859″]

Voglia di unghie natalizie? Le idee più belle per la nail art di Natale promettono di accontentare davvero i gusti di tutte, complice l’incredibile varietà di proposte tra cui poter scegliere. Le unghie natalizie semplici sono ovviamente quelle più gettonate tra chi non ha particolare dimestichezza con gli strumenti da nail art, ma non mancano neppure nail art natalizie più articolate che si rifanno a vere e proprie icone della tradizione, dall’Albero a Babbo Natale, da riprodurre sulle unghie.

Unghie natalizie semplici

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie con smalto rosso, facili da realizzare per Natale[/didascalia]

Chi non ha particolari abilità nell’utilizzare strumenti da nail art per sbizzarrirsi con disegni minuziosi potrà, semplicemente, optare per nail art natalizie semplici. Ovviamente, consigliamo di scegliere i colori che per tradizione richiamano alla mente il Natale, come il rosso, l’oro e il verde. Le classiche unghie di Natale rosse sono senza dubbio quelle più gettonate tra chi è alla ricerca di unghie monocromo, così come le unghie bordeaux, altrettanto eleganti e raffinate.

Unghie natalizie rosse e oro

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie di Natale rosse e oro[/didascalia]

Per unghie rosse eleganti che vadano oltre la semplice stesura dello smalto, consigliamo di sbizzarrirsi con i brillantini e gli strass. Un ottimo esempio è quello delle unghie rosse decorate con glitter dorati solo in parte: è possibile applicarli solo sulla parte superiore (o inferiore) delle unghie, oppure scegliere una sola delle unghie come accent prezioso per la manicure.

Unghie natalizie rosse e argento

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie di Natale con smalto rosso e applicazioni argento[/didascalia]

Tra le unghie particolari da sfoggiare a Natale segnaliamo anche le unghie con smalto rosso e argento. Come nel caso di quelle rosse e oro, consigliamo l’utilizzo di glitter e strass oppure l’applicazione di top coat dal finish metallizzato su una sola delle unghie, in modo da rendere la manicure molto ricercata e chic ma con il minimo sforzo.

Unghie natalizie blu

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie natalizie in blu[/didascalia]

Anche le unghie blu per Natale sono un’ottima soluzione, specialmente se ci si vuole discostare dai colori più tradizionali. Impreziosiscile con strass e brillantini, oppure dai libero sfogo alla fantasia per unghie di Natale fai da te davvero uniche e fuori dagli schemi, a partire proprio dalla particolare scelta cromatica.

Unghie gel natalizie

[didascalia fornitore=”altro”]Le nail art natalizie su unghie gel risaltano al meglio[/didascalia]

Le unghie gel rosse, ovviamente, sono quelle più richieste alle estetiste. Tuttavia, sono sempre di più le beauty addicted che preferiscono osare con colori vibranti e accesi oppure semplicemente conferire un tocco di brio in più alla manicure servendosi di decorazioni unghie natalizie da applicare su una sola unghia o su tutte, a seconda dei gusti.

Unghie Babbo Natale

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie per Natale con il costume di Babbo Natale[/didascalia]

Le unghie natalizie con Babbo Natale sono tra le nail art natalizie più diffuse: prevedono il disegno del cappello di Babbo Natale o del classico cinturone nero con fibbia oro. Babbo Natale ispira alcune delle nail art più divertenti tra cui poter optare in vista delle feste, rigorosamente in rosso e perfette per qualsiasi occasione.

Unghie fiocco di neve

[didascalia fornitore=”altro”]Unghie natalizie con fiocco di neve[/didascalia]

Tante le idee per decorazioni per unghie con fiocco di neve, disponibili in stencil e adesivi oppure da poter realizzare a mano per le più esperte. Le unghie di Natale con fiocco di neve si prestano a tantissime varianti, dalle unghie rosse con fiocco di neve a quelle dai toni freddi che sembrano catapultarci nel magico mondo di Frozen, in argento, azzurro e blu.

Adesivi per unghie di Natale

[didascalia fornitore=”altro”]Gli adesivi natalizi per le unghie[/didascalia]

Le decorazioni natalizie possono essere disegnate a mano se si è particolarmente abili con gli strumenti da nail art oppure semplicemente applicate sulle unghie servendosi di appositi adesivi, già pronti e disponibili in commercio. Gli adesivi per unghie fai da te sono la soluzione ideale per una nail art di impatto senza troppo impegno!

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago