Unghie

French manicure adatte ad ogni stato d’animo: dalla logo mania all’effetto marmo

Anche se tutti sono focalizzati sulle Glazed Donut di Hailey Bieber, noi consigliamo un classico che non tramonta mai: la french manicure.

French manicure – Donna.nanopress.it

La manicure francese potrebbe sembrare un ricordo degli anni ’90 o 2000 che torna a perseguitarci, ma tale tendenza è cresciuta dai tempi del salone di bellezza di città. Esistono molti modi creativi per realizzare una french manicure innovativa e che vada oltre il nude e il bianco classici. Possiamo, infatti, personalizzarla cambiando i colori, le trame o aggiungendo nail art. I social media sono una bacheca di ispirazioni senza fine, pertanto possiamo sbizzarrirci con la fantasia e adattare tale manicure al nostro stato d’animo.

French manicure: la mania dei loghi

Chanel, Dior, Gucci: scegliamo il nostro preferito, affinché la nostra french manicure assuma un aspetto griffato e di lusso, pur rimanendo ancorato alla classicità di questa tecnica che è ancora molto in voga ai giorni nostri. Perfetta per chi adora i brand famosi e per i fashion victim:

Passiamo, poi a uno stile diverso, che include, nella french manicure, un’ispirazione decisamente orientale, che si rifà agli oggetti in ceramica della Cina:

Per chi adora l’Oriente e la magia di tradizioni lontane, questa manicure non può di certo mancare nella lista delle ispirazioni da tenere in considerazione quando ci si reca in salone.

Effetto neon, marble e applicazioni nail art

Qualsiasi cosa può essere fonte di ispirazione per una french manicure creativa, anche le luci neon, le applicazioni tipiche della nail art e gli oggetti che ci circondano, anche il vaso cinese che la nonna custodisce in casa con molta cura, come abbiamo visto. Ecco, di seguito, la versione neon:

French manicure neon – Donna.nanopress.it

In questo modo, non rinunceremo alla nostra manicure francese, dandole, però, un tocco creativo ed originale, molto in voga negli ultimi tempi e tanto amata dagli influencer. Vediamo, dunque, delle mezze lune colorate che assumono colori sgargianti, dunque, al posto del bianco gesso classico. Una variante per le anime allegre e frizzanti.

Un’altra variante è quella della manicure francese arricchita di applicazioni prese in prestito dalla nail art, come i cuoricini che si adattano a una personalità romantica e sognatrice.

Manicure francese con applicazioni nail art a forma di cuore – Donna.nanopress.it

Infine, come non inserire, in questo elenco, la manicure francese effetto marmo che tanto spopola su Instagram e su TikTok:

French manicure effetto marmo – Donna.nanopress.it

Sfumature di blu, verde e oro danno forma a una versione moderna e alla moda della manicure in stile francese, alla quale è aggiunta questa variante in marmo.

Share
Published by
Daniela Caruso

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago