Vi siete sempre domandate come riciclare i contenitori delle uova e non avete mai trovato spunti originali e divertenti? Questo articolo potrebbe fare al caso vostro.
Cercherò di darvi, infatti, 10 idee o suggerimenti su come riciclare i contenitori delle uova, che troppe volte finiscono nella spazzatura semplicemente per mancanza di idee.
1. Cominciamo da un’idea semplice, che vi consentirà di utilizzare i contenitori delle uova così come sono, senza che venga a voi richiesto sforzo alcuno. Potete utilizzarli come porta rocchetti da un lato e puntaspilli e porta bottoni dall’altro dando vita ad una sorta di improvvisato porta cucito fai da te.
2. Se invece volete mettere a frutto tutto il vostro talento creativo semplicemente a partire da semplici contenitori di uova potete realizzare delle lampade da interni emulando i celebri esempi del designer Eugenio Menjivar.
3. Con un po’ di fantasia, è possibile riciclare i contenitori delle uova per dar vita a dei ciclamini molto particolari. Gli alveoli, che ritaglierete, rappresenteranno la corolla, al centro della quale inserirete un pistillo che potrete realizzare in cartone o con della stoffa. I gambi potranno essere costituiti da matite colorate o fil di ferro attorno al quale avrete fatto passare della carta velina colorata o altro materiale decorativo a vostra scelta.
4. Se avete il pollice verde i contenitori delle uova sono ideali per piantare i semi da cui si origineranno poi le piantine da travasare nel vostro giardino.
5. Natale è finito da poco, ma tornerà anche il prossimo anno, ecco allora che i contenitori delle uova si rivelano ideali per riporre le palline per decorare il vostro albero.
6. Se avete dei bambini potete divertirvi con loro a dipingere i contenitori delle uova per poi successivamente ritagliarli e creare degli accessori originali per bambole: cappellini, bicchieri, vasi, tavolinetti e chi più ne ha più ne metta.
7. Un’altra simpatica idea per riciclare i contenitori delle uova è ritagliare gli alveoli che li costituiscono o in alternativa rivestirli con della velina colorata e creare dei cestini porta tutto semplicemente applicandovi un manico realizzato con del cartoncino colorato.
8. Se amate sperimentare in cucina potete riciclare i contenitori delle uova come stampini per dei cioccolatini o delle caramelle fatte in casa o ancora per dei bon bon.
9. I contenitori delle uova possono rivelarsi dei preziosi alleati nell’organizzare e tenere in ordine la scrivania accogliendo puntine, graffette, mine, temperini e altri piccoli oggetti da cartoleria.
10. Infine, per chi non lo sapesse i contenitori delle uova attaccati alle pareti di una stanza hanno la funzione di isolare la medesima dai rumori quindi potrebbero rivelarsi ideali sostegni se avete intenzione di iniziare a suonare uno strumento musicale rumoroso come una batteria o semplicemente per creare una barriera del suono contro i vicini molesti.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…