Categories: CasaFai da te

10 modi per riciclare i contenitori delle uova

contenitori uova

Vi siete sempre domandate come riciclare i contenitori delle uova e non avete mai trovato spunti originali e divertenti? Questo articolo potrebbe fare al caso vostro.
Cercherò di darvi, infatti, 10 idee o suggerimenti su come riciclare i contenitori delle uova, che troppe volte finiscono nella spazzatura semplicemente per mancanza di idee.

1. Cominciamo da un’idea semplice, che vi consentirà di utilizzare i contenitori delle uova così come sono, senza che venga a voi richiesto sforzo alcuno. Potete utilizzarli come porta rocchetti da un lato e puntaspilli e porta bottoni dall’altro dando vita ad una sorta di improvvisato porta cucito fai da te.

2. Se invece volete mettere a frutto tutto il vostro talento creativo semplicemente a partire da semplici contenitori di uova potete realizzare delle lampade da interni emulando i celebri esempi del designer Eugenio Menjivar.

3. Con un po’ di fantasia, è possibile riciclare i contenitori delle uova per dar vita a dei ciclamini molto particolari. Gli alveoli, che ritaglierete, rappresenteranno la corolla, al centro della quale inserirete un pistillo che potrete realizzare in cartone o con della stoffa. I gambi potranno essere costituiti da matite colorate o fil di ferro attorno al quale avrete fatto passare della carta velina colorata o altro materiale decorativo a vostra scelta.

4. Se avete il pollice verde i contenitori delle uova sono ideali per piantare i semi da cui si origineranno poi le piantine da travasare nel vostro giardino.

5. Natale è finito da poco, ma tornerà anche il prossimo anno, ecco allora che i contenitori delle uova si rivelano ideali per riporre le palline per decorare il vostro albero.

6. Se avete dei bambini potete divertirvi con loro a dipingere i contenitori delle uova per poi successivamente ritagliarli e creare degli accessori originali per bambole: cappellini, bicchieri, vasi, tavolinetti e chi più ne ha più ne metta.

7. Un’altra simpatica idea per riciclare i contenitori delle uova è ritagliare gli alveoli che li costituiscono o in alternativa rivestirli con della velina colorata e creare dei cestini porta tutto semplicemente applicandovi un manico realizzato con del cartoncino colorato.

8. Se amate sperimentare in cucina potete riciclare i contenitori delle uova come stampini per dei cioccolatini o delle caramelle fatte in casa o ancora per dei bon bon.

9. I contenitori delle uova possono rivelarsi dei preziosi alleati nell’organizzare e tenere in ordine la scrivania accogliendo puntine, graffette, mine, temperini e altri piccoli oggetti da cartoleria.

10. Infine, per chi non lo sapesse i contenitori delle uova attaccati alle pareti di una stanza hanno la funzione di isolare la medesima dai rumori quindi potrebbero rivelarsi ideali sostegni se avete intenzione di iniziare a suonare uno strumento musicale rumoroso come una batteria o semplicemente per creare una barriera del suono contro i vicini molesti.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago