[multipage]
13 usi della candeggina. Molti di noi non amano utilizzare la candeggina ritenendola troppo aggressiva a causa della sua composizione chimica. Ma la candeggina è uno di quei ‘detersivi’ che non dovrebbe mai mancare in casa, difatti gli usi sono molteplici, l’importante è non esagerare. A livello di composizione la candeggina è forte quanto l’ammoniaca, ma gli usi possono essere diversi. La candeggina non serve soltanto per sbiancare il bucato, ma può essere impiegata per igienizzare wc, scopino, frigorifero e molto altro ancora. Ricordiamo che per il suo utilizzo, come per tutti i detergenti forti, è consigliato indossare guanti e finite le pulizie bisognerebbe sciacquarsi a lungo se la sostanza viene a contatto con la pelle.
[/multipage]
[multipage]
Rimuovere residui di stucco
Se vi sono residui di stucco intorno alla vasca potrete rimuoverli con un po’ di candeggina diluita in acqua.
[/multipage]
[multipage]
Igienizzare wc
La candeggina è utilissima per l’igienizzazione del wc e dello scopino in quanto ottimo disinfettante e sbiancante.
[/multipage]
[multipage]
Pulire pettini e spazzole
E’ utile per pulire pettini, spazzole e bigodini, basta metterli a bagno con un po’ di candeggina e acqua tiepida.
[/multipage]
[multipage]
Sbiancare mattonelle
La candeggina, così come il bicarbonato, è un ottimo sbiancante, in bagno infatti è perfetta per sbiancare le mattonelle ingiallite e non c’è bisogno di risciacquare.
[/multipage]
[multipage]
Antimuffa
Ottima anche come antimuffa, basta sfregare con la candeggina le macchie di muffa sulla vasca da bagno o nella doccia e spariranno.
Scopri come eliminare le macchie di candeggina
[/multipage]
[multipage]
Pulire il frigorifero
Utile per la pulizia del frigorifero, smacchia, deodora e igienizza. La candeggina per questo utilizzo deve essere molto diluita.
[/multipage]
[multipage]
Pulire la lavastoviglie
Per la pulizia dalla lavastoviglie, mettete una vaschetta all’interno dell’elettrodomestico e fate partire un ciclo completo.
[/multipage]
[multipage]
Pulire lavelli in ceramica
La candeggina è perfetta per pulire i lavelli in ceramica ma non utilizzatela sui lavelli in alluminio perché li rovinerebbe.
[/multipage]
[multipage]
Togliere le macchie di caffè o tè
Utile per togliere macchie di caffè o tè dalle tazze, basta lasciarle immerse per una notte a bagno con acqua e candeggina.
[/multipage]
[multipage]
Rendere limpida l’acqua nei vasi
Se desiderate che l’acqua nei vasi di fiori rimanga limpida, versate un cucchiaio di candeggina per ogni litro d’acqua.
Guarda l’alternativa naturale alla candeggina
[/multipage]
[multipage]
Far durare più a lungo i fiori recisi
Per far durare più a lungo i fiori recisi aggiungete una o due gocce di candeggina nell’acqua. Non eccedete onde evitare l’effetto contrario.
[/multipage]
[multipage]
Disinfettare le mani
Utile anche per pulire e disinfettare mani e unghie. Basta intingere lo spazzolino per le unghie nella candeggina e spazzolare con delicatezza.
[/multipage]