[multipage]
5 ricette di San Valentino per una festa romantica coi fiocchi. Manca poco al 14 febbraio, giornata dedicata a tutti gli innamorati del mondo, è dunque il momento di pensare ai preparativi. Se la voglia di una cenetta al ristorante è poca o se semplicemente è un lusso che non vi potete permettere, l’alternativa migliore consiste nel preparare con le vostre mani qualche piatto appetitoso, possibilmente leggero in vista di una serata lunga e piccante. Ecco allora 5 ricette di San Valentino per un menu ad alto tasso di romanticismo.
[/multipage]
[multipage]
Vol au vent a forma di cuore
La pasta sfoglia si presta perfettamente alla preparazione di un antipasto gustoso e romantico. Basterà uno stampino a forma di cuore per realizzare dei vol au vent in perfetto stile San Valentino. Starà a voi farcirli con condimenti a piacere, ricotta e funghi, formaggi misti, pesto, mascarpone e gamberetti, carciofi e prosciutto. Qualche minuto in forno e voilà, pronti per essere serviti!
Guarda la ricetta afrodisiaca a base di zenzero
[/multipage]
[multipage]
Zuppa di zucche e mele
Se volete stupire il vostro lui con una zuppa dal sapore deciso e insolito, proponete come primo piatto una zuppa di zucche e mele. Tagliate una zucca di 500 gr a fette e cucinatela in forno a 180°C per circa 25 – 30 minuti. Quindi mettete in pentola 450 ml di acqua, 1 mela a pezzi, 1 carota, mezza cipolla, 1 patata a cubetti, un pizzico di sale e cuocete per mezz’ora. Versate la polpa di zucca nella pentola, frullate, versate 125 ml di latte tiepdo e concludete la cottura a fuoco dolce.
[/multipage]
[multipage]
Risotto con scampi e asparagi
Scaldate 1 lt di brodo di pesce, tagliate 250 gr di asparagi separando le punte dai gambi e tagliando questi ultimi a tocchetti. Affettate mezza cipolla e sciogliete 20 gr di burro in una casseruola in pirex, quindi aggiungete la cipolla lasciandola imbiondire. Aggiungete 300 gr di scampi, i gambi degli asparagi e lasciate cucinare per 3 minuti in microonde. Versate il riso e il brodo nello stesso recipiente e fate cuocere per 10 minuti con coperchio. Aggiungete gli asparagi e cucinate per altri 4 minuti senza coperchio. Unire ¼ di bustina di zafferano sciolto in un po’ di brodo e le code degli scampi.
[/multipage]
[multipage]
Sformatini di ricotta
Che ne dite di uno sfizioso secondo piatto a base di ricotta? Stupite il vostro uomo con questa semplice ricetta, ne sarà entusiasta. Versate in un recipiente 500 gr di ricotta, 2 tuorli, 50 gr di pancetta e un trito di erbette. Mescolate, aggiustate di sale e pepe, infine aggiungete 2 albumi montati a neve. Versate il tutto nelle apposite formine e cuocete in forno a 170° per 20 minuti.
Guarda le ricette di San Valentino corpo a corpo
[/multipage]
[multipage]
Fragole con pistacchio e cioccolato
Per concludere in bellezza la serata, niente di meglio che un delizioso dessert a base di fragole e cioccolato. Spezzettate 1 barretta di cioccolato sciogliendola a bagnomaria, lavate le fragole e intingetele nel cioccolato, quindi passatele nel pistacchio tritato. Ora non resta che disporle su un tagliere rivestito con carta da forno per farle asciugare, quindi servirle su un bel piatto da portata.
[/multipage]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…