[multipage]
6 lavori da fare in casa prima dell’estate. La bella stagione ti mette voglia di ordine? Qualunque siano le tue priorità ci sono step obbligatori, cui non è proprio possibile sottrarsi. In primis il riordino mentale perché parte tutto dal cervello e dalle emozioni che ci portiamo appresso. Se vivi, per esempio, una storia fallimentare è probabile che la tua casa rispecchi il caos emotivo interiore. Se invece ti sei appena liberata di una situazione pesante, che fosse amorosa, professionale o di qualunque altro genere, probabilmente avrai desiderio di fare pulizie, non solo domestiche. Se la tua vita è dopotutto serena non approfittarne, però, per stare in panciolle, l’estate è la stagione giusta per liberarti di piccole “seccature”. Le finestre aperte permettono di arieggiare meglio gli ambienti domestici e di disfarsi con più nonchalance di cose inutili.
[/multipage]
[multipage]
Riordina la mente
Esatto, prima di iniziare devi riordinare i pensieri e capire cosa funziona, e cosa no, nella tua vita. Hai voglia di sentirti più seducente perché ultimamente ti sei trascurata? Punta dritta all’armadio e disfati degli abiti che non usi da oltre 3 anni. Fare spazio aiuta!
[/multipage]
[multipage]
Pulisci le finestre
Ce ne dimentichiamo spesso lasciandole intatte per settimane se non addirittura mesi. Approfitta del caldo in arrivo per metterle a lucido con rimedi naturali. Acqua, aceto bianco e quotidiani, quanto basta per una pulizia dei vetri fatta a puntino.
[/multipage]
[multipage]
Lava le tende
Quale occasione migliore per lavare finalmente le tende, complemento di cui siamo soliti dimenticarci, tanto non si vede! Mettile in lavatrice e riappendile direttamente ai ganci dopo aver terminato il lavaggio.
[/multipage]
[multipage]
Sbarazzati delle cose inutili
Armati di sacco delle immondizie e preparati alle grandi pulizie. Fiondati negli angoli remoti, quelli che di solito non tocchi, e liberali di qualunque oggetto inutile. Procedi allo stesso modo con cassetti, ripostigli, armadietti e via dicendo.
[/multipage]
[multipage]
Organizza l’armadio
Se hai liberato spazio nell’armadio è il momento di riorganizzarlo ricorrendo a contenitori e scatole. Puoi puntare su modelli diversi ma fai in modo che si assomiglino o perlomeno che abbiano lo stesso colore. L’ordine è anche cromatico!
[/multipage]
[multipage]
Dipingi le pareti
Prima dell’estate approfitta del caldo ancora moderato per ridipingere le pareti. Ricorda, il bianco e le tinte neutre stancano meno l’occhio ma se al colore non vuoi rinunciare, limitati a qualche parete, vivacizzeranno l’insieme senza risultare opprimenti.
[/multipage]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…