[galleria id=”16539″]
In occasione del Carnevale, la festa più pazza e bizzarra dell’anno, che ne dici di decorare la tua casa con tanti addobbi fai da te, economici, facili da realizzare e per di più eco-compatibili? C’è davvero da sbizzarrirsi con un sacco di idee creative divertenti e colorate! Ecco i nostri suggerimenti per donare alla tua dimora un impeccabile stile carnevalesco.
Addobbi Carnevale fai da te
Se hai un animo romantico, niente di meglio che decorare casa per Carnevale con addobbi fai da te floreali. Basta procurarsi qualche cartoncino colorato, disegnarvi la forma di una corolla e ritagliarla con le forbici, creando così tanti fiori delle dimensioni preferite. Al centro di ciascuno puoi posizionare candele, piatti carnevaleschi, aperitivi e tutto ciò che la fantasia ti suggerisce. Oppure puoi ritagliare dei fiori variopinti e unirli con uno spago per formare dei vivaci festoni. Se nel tuo giardino domestico ci sono molte piante vere, che ne dici di donare loro un tocco di colore creando dei cestini di carta variopinti, con cui avvolgere i vasi? In un giardino fiorito non possono poi mancare le farfalle, realizzarle è un gioco da ragazzi! Procurati della carta crespa di diverse tinte e ritaglia dei rettangoli, piegali a metà e avvolgili su se stessi. Con un rettangolo di carta più piccolo dello stesso colore crea le antenne, basterà avvolgerlo su se stesso e piegarlo al centro. Per le ali utilizza invece carta crespa di un altro colore a scelta, disegnale e ritagliale, quindi applica della colla sui bordi, sistema un fil di ferro tagliato su misura e piegalo così da bloccare la carta, potrai quindi fissare le ali al corpo.
Addobbi fai da te per la casa
Gli addobbi e le idee per decorare casa a Carnevale sono davvero moltissimi, complice il fatto che durante questa festività ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia! Anzitutto non devono mancare cannucce variopinte e mascherine in miniatura, da sparpagliare ovunque. Realizzare le mascherine è semplicissimo, basta disegnare le sagome, più o meno grandi, su cartoncino di vari colori e ritagliarle! Simpaticissime anche le girandole fai da te, realizzarle richiede un po’ di lavoro in più, ma il procedimento è davvero alla porta di tutti! Occorrono bastoncini di legno, cartoncini colorati, puntine da disegno, martello, forbici, taglierino, colori a tempera, pennelli e matita. Anzitutto vanno scaricati e stampati sui cartoncini colorati i template delle girandole, poi fate dei buchi con la matita corrispondenti ai pallini presenti sui template, dovranno essere un po’ più grandi. Dipingete con le tempere i bastoncini in legno, utilizzando colori il più possibile vivaci. A questo punto con la puntina fissate i lati esterni della girandola in corrispondenza dei buchi fatti prima e uniteli tra loro, non appena saranno tutti sovrapposti uno sull’altro, fissate la puntina all’apice del bastoncino aiutandovi con un martello. La girandola è pronta! Un’idea davvero originale è poi la ghirlanda di Carnevale, puoi realizzarla utilizzando a piacere palloncini colorati o magari caramelle, basterà incollarli con colla a caldo su una base in polistirolo.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…