Addobbi di Natale americani: idee per la casa

[galleria id=”16379″]

Divertenti, originali ma soprattutto esagerati… stiamo parlando degli addobbi di Natale americani, l’ideale per chi non ha paura di osare! Le decorazioni made in USA non hanno niente a che spartire con il minimalismo e la sobrietà, sono eccessive, folli, kitsch eppure straordinariamente belle e in qualche modo magiche! Ecco qualche idea per addobbare casa in perfetto stile natalizio americano.

Idee per addobbare casa in stile americano

Decorazioni-americane

Per addobbare casa in perfetto stile americano bisogna bandire dal proprio vocabolario la parola “semplicità”, dopodichè sarete pronti per iniziare! Ciò che conta davvero è l’esagerazione più che lo stile, dovete infatti caricare il più possibile tutti gli angoli di casa con festoni, ghirlande, poster, caramelle, lecca lecca, accessori, elfi, palline e soprattutto luci a intermittenza coloratissime. Potete tranquillamente sparpagliarle ovunque, sulle finestre, sulle scale, sulle porte, sulle ringhiere, sui terrazzi e sui balconi. Gli interni, e soprattutto gli esterni, andranno decorati con pupazzi e riproduzioni di personaggi natalizi a grandezza naturale, o in scala per eccesso… e più ce ne sono meglio è! Perfetti anche gli addobbi con accompagnamenti musicali, come le classiche palline con la neve, i carillon, le luci con effetti musicali! Ma non è finita qui, negli Usa c’è addirittura chi utilizza il cibo spazzatura per addobbare casa, è il caso dei pop corn, che possono essere riciclati per creare un saporito festone natalizio: basta infilarli con un ago su del filo trasparente ed ecco l’originale addobbo bell’è pronto!

Albero di Natale in stile americano

albero-di-natale

La regola dell’esagerazione vale ovviamente anche per l’albero di Natale, nelle case americane non c’è spazio per abeti di piccole dimensioni, ma solo per quelli enormi, che spesso, ahimè, faticano a passare persino dalla porta d’ingresso! E che dire degli addobbi? L’importante è che ce ne siano moltissimi, meglio ancora se colorati e vivaci! Per scegliere quelli giusti fatevi aiutare dai bambini, questo stile è da loro molto apprezzato, si caratterizza infatti per l’utilizzo di decorazioni golose come i famosissimi Candy Canes, bastoncini di zucchero per l’albero facili da preparare e buoni anche da mangiare, e ancora lecca lecca, biscottini colorati e caramelle decorative per l’albero natalizio in formato gigante, sia vere che finte! Perfetti anche i pupazzi come elfi e Babbi Natale, i veri protagonisti delle festività americane! Infine non vanno dimenticate le lucine, bianche o colorate, tenendo sempre presente che più ce ne sono…meglio è!

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago