[galleria id=”14487″]
Realizzare degli addobbi natalizi fai da te in vista delle feste è senza dubbio una delle attività più divertenti da fare insieme ai nostri figli o con amici e parenti. Rendere più personale la nostra casa sarà davvero gratificante e per farlo le idee non mancano di certo! Perline, feltro, materiale riciclato e tanto altro ancora. Tutto sarà utilissimo per realizzare degli addobbi natalizi adorabili. Ecco quindi 10 idee da non perdere per creare decorazioni natalizie facili e di grande effetto!
Addobbi fai da te con perline
Le perline colorate rappresentano un’ottima risorsa per realizzare degli splendidi ed originali addobbi fai da te per l’albero di Natale. Utilizzando delle perline ad esempio è possibile realizzare delle palline di Natale. Per realizzarle, non dovrete far altro che scegliere delle perline colorate a piacere, delle palline grezze bianche munite di gancetto, della colla vinilica e infine un pennello per stendere la colla. Spennellate con la colla vinilica le palline grezze, passate le palline ricoperte di colla su una superficie piena di perline e attendete che si asciughino completamente prima di utilizzarle. Le palline di Natale con le perline possono essere ulteriormente decorate utilizzando dei nastrini colorati, dei fiocchetti o altri elementi a piacere che dovranno essere fissati utilizzando della colla a caldo.
Addobbi fai da te con il feltro
Come saprete, il feltro è un materiale morbido ed estremamente modellabile ideale per il bricolage e la realizzazione di splendidi addobbi natalizi fai da te. Realizzare degli addobbi natalizi con il feltro, come delle palline di natale, dei morbidi cuscini o dei piccoli Babbo Natale da appendere all’albero, sarà davvero semplicissimo. Servitevi di un ago grosso da lana, mettete in moto la fantasia ed il gioco è fatto! Nella nostra galleria di immagini troverete molte idee da copiare per realizzare delle bellissime decorazioni nataliziefatte a mano!
Addobbi natalizi fai da te all’uncinetto
Per le più esperte, un’altra tecnica davvero utilissima per creare gli addobbi natalizi fai da te è quella dell’uncinetto. Degli addobbi natalizi realizzati con questa tecnica, renderanno senz’altro più raffinato ed elegante il vostro albero di Natale. Se siete già abbastanza brave, realizzare delle stelle, dei fiocchi di neve e molto altro ancora sarà davvero semplicissimo!
Addobbi natalizi fai da te bambini
Come dicevamo, realizzare degli addobbi natalizi fai da te è davvero divertente, soprattutto se lo farete in compagnia dei vostri aiutanti preferiti, i vostri bambini. Insieme ai più piccoli potrete divertirvi nel trasformare dei semplici rotoli di carta igienica in degli omini di neve davvero divertenti, o potreste creare dei Babbo Natale cicciottelli dipingendo una simpatica lampadina!
Ghirlande per la porta d’ingresso
Ovviamente non andrà trascurato il giardino. Una ghirlanda natalizia fai da te renderà più accogliente la parte esterna della vostra casa, realizzarla è un gioco da ragazzi. Procuratevi una corona di polistirolo, filato di lana bianco e rosso, feltro bianco e rosso. Procedete avvolgendo la corona con la lana, alternando a piacere le 2 tonalità. A lavoro concluso, ritagliate dei semplici fiorellini di feltro e applicateli con colla a caldo sulla ghirlanda. Aggiungete qualche bacca rossa o delle piccole pigne e voilà, la ghirlanda è pronta.
Palline di corda per l’albero
Con la corda sottile potete realizzare delle magnifiche palline natalizie da appendere all’albero, ideali per chi ama lo stile country. Procuratevi delle vecchie palline inutilizzate e rivestitele con la corda utilizzando colla a caldo. E voilà, non resta che lasciarle asciugare e appenderle.
Biscotti da appendere
I biscotti di pan di zenzero o i dolcetti di marzapane sono un’ottima alternativa ai classici addobbi natalizi. In questo caso dovrete darvi alla cucina utilizzando appositi stampini dalle forme natalizie e forando i dolci in cima per farci passare un nastrino.
Ghirlande di pop corn
Che ne dite di una ghirlanda natalizia alternativa? Restando in tema alimentare, i pop corn si prestano perfettamente alla realizzazione di questa decorazione per la porta, alternati magari a qualche elemento prettamente natalizio come le classiche bacche rosse o i rametti di pino. Applicateli con l’ausilio della solita colla a caldo su una corona di polistirolo.
Palline di carta
Non poteva mancare la carta, materiale che si adatta alle più disparate esigenze, perfettamente riciclabile per creare addobbi natalizi e non solo. Se volete cimentarvi nella realizzazione di originali palline natalizie, procuratevi delle palline di polistirolo e ricopritele con carta di giornale o ritagli di riviste. Passate una mano di colla vinavil, lasciate asciugare e voilà, il gioco è fatto!
Palline di stoffa
Se alla carta preferite la stoffa, il procedimento rimane pressoché invariato. Procuratevi scampoli colorati, ricavatene delle striscioline e incollatele alla pallina con la colla a caldo. Variate i colori a seconda dell’effetto desiderato!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…