Addobbi natalizi fai da te con la carta [FOTO]

[galleria id=”14587″]

Con un po’ di fantasia è possibile realizzare degli originali ed economici addobbi natalizi fai da te con la carta. Queste creazioni fai da te vi permetteranno di rendere davvero unica la vostra abitazione. Inutile aspettare oltre, Natale è vicino: scopriamo insieme come realizzarli.

Ghirlanda natalizia fai da te con la carta

Per realizzare la ghirlanda natalizia che vedete nella foto qui sopra, una splendida decorazione fai da te con la carta, occorrono i seguenti materiali: della carta a piacere (di giornale, della carta regalo o della carta di diversi colori), un piatto più grande e uno più piccolo, un cartoncino, una matita, un paio di forbici, una spillatrice e un nastro colorato per appendere la ghirlanda. Per realizzare questa decorazione natalizia fai da te con la carta, con una matita tracciate su di un cartoncino i contorni della ghirlanda. La procedura da seguire è molto semplice. Vi occorrono due piatti o due ciotole una più grande e una più piccola. Utilizzando la ciotola o il piatto più grande tracciate un cerchio su un cartoncino. Successivamente, all’interno del cerchio più grande, tracciate un cerchio più piccolo utilizzando un piatto o una ciotola di dimensioni inferiori rispetto alla precedente. Ritagliate prima il cerchio più grande seguendo i contorni del disegno e poi anche quello più piccolo ottenendo una sorta di ciambella di carta. Seguendo questa semplice procedura potete ottenere ghirlande di svariate dimensioni. A questo punto, dalla carta (di giornale, colorata o da regalo) ricavate le foglie che comporranno la ghirlanda. La foglie possono essere disposte casualmente oppure più o meno in ordine, l’importante è non lasciare antiestetici spazi vuoti. Per realizzare foglie della stessa dimensione è opportuno disegnare su un cartoncino un modello. Per realizzare la ghirlanda natalizia fai da te con la carta, continuate spillando le foglie sulla ciambella di cartoncino precedentemente realizzata. Sul cartoncino spillate anche un nastro colorato che servirà ad appendere la ghirlanda. La procedura per realizzare la ghirlanda natalizia fai da te è terminata.

Bastoncini di zucchero natalizi con la carta

Bastoncini di zucchero natalizi con la carta

Tra gli addobbi natalizi fai da te che possiamo realizzare con la carta troviamo anche i bastoncini di zucchero. Per realizzare questa decorazione, che può essere utilizzata per addobbare l’albero di natale oppure come un simpatico segnaposto per la tavola, occorrono: un foglio di carta bianco, un righello, una matita, un pennarello rosso e del nastro adesivo trasparente. Tagliate la carta dandole la forma di un quadrato. A questo punto, utilizzando un righello tracciate 2 linee rosse di circa mezzo cm (come mostra la foto). Avvolgete la carta in modo da ottenere un bastoncino e fissate le estremità con del nastro adesivo trasparente. Per dare al bastoncino la classica forma ricurva avvolgete un’estremità attorno a una matita e il gioco è fatto!

Bastoncini di carta natalizi

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago