Alberi di Natale fai da te: tante idee originali [FOTO]

[galleria id=”18125″]

Alberi di Natale fai da te, tante idee originali da cui trarre spunto per creare delle decorazioni originali e creative con le proprie mani. Dagli alberi natalizi con cuscini a quelli con rametti, dagli alberi da parete a quelli realizzati con la plastica, le idee fai da te sono davvero numerose. Perché con stoffe, materiali di riciclo, complementi d’arredo e una buona dose di fantasia è davvero possibile sbizzarrirsi. Ecco allora tante idee originali da cui lasciarvi ispirare.

Albero di Natale con rametti

Albero-con-rametti

Procuratevi un secchio di latta e diversi rami, dipingete i rami con colore acrilico bianco, lasciateli asciugare e inseriteli nel secchio che andrete a riempire con ghiaino bianco. Ora non resta che decorare l’albero di rami con i tipici addobbi natalizi fai da te, dalle palline alle campanelle, dai gufetti ai funghetti. In alternativa potete utilizzare 6 rami di lunghezza decrescente e dipingerli con fantasie a piacere, ad esempio a pois o a righe di diverse tonalità. Dopodiché dovrete incollare i 6 rami su un ramo lungo posizionato in verticale, che farà da base.

Albero di Natale con carta

albero-di-carta

Con un rametto e della carta bianca è facile creare un albero di Natale alternativo. Utilizzate il ramo come tronco, piegate la carta a fisarmonica e foratela in modo tale da potervi inserire il ramo. Chiudete con un fiocco bianco posizionato alla base dell’albero.

Albero di Natale da parete

Albero-originale

Un’idea semplice, adatta a chi ha poco spazio in casa ma anche a chi desidera una decorazione natalizia fuori dal comune. E’ sufficiente disegnare la parete con un gessetto o magari con una matita, in alternativa potete utilizzare degli stickers da muro o magari cerchi di feltro colorato che andrete ad applicare con dello scotch o colla a caldo. Se invece preferite utilizzare il legno, non vi resta che procurarvi delle tavolette di compensato e posizionarle sul muro a formare la sagoma dell’albero di Natale. Ora non resta che decorare la base con addobbi a piacere, da incollare con colla a caldo.

Albero di Natale con cuscini

Albero-con-cuscini

Procuratevi parecchi cuscini delle stesse dimensioni e forma, create dei rivestimenti di stoffa di un colore a piacere. Disponete i cuscini gli uni sopra gli altri a formare un albero natalizio, sulla sommità aggiungete una stella realizzata con la stessa stoffa.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago