[galleria id=”15341″]
Il Finger food è il cibo mangiato con le mani, per la flessibilità di scelta del menù e il costo contenuto rappresenta una valida alternativa per eventi particolari o per un semplice buffet tra amici. Ecco le ricette di alcuni antipasti finger food veloci e sfiziosi da preparare. Tra gli stuzzichini che potete proporre ai vostri ospiti: cruditè di verdure con salsa allo yogurt e le pizzette di sfoglia farcite a piacere.
Cruditè di verdure con salsa alla yogurt
Per preparare questo veloce e sfizioso antipasto finger food occorrono i seguenti ingredienti (dosi per 4 persone): 2 carote, 2 gambi di sedano, 4 asparagi sbollentati, 4 cuori di finocchio, 1 porro e 1 cetriolo. Per ottenere la salsina, invece, occorrono i seguenti ingredienti: 3 cucchiai di yogurt bianco, 1 cucchiaino di senape, 1 cucchiaino di olio di oliva, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino di erba cipollina tritata e un po’ di sale (q.b.). Iniziate tagliando tutte le verdure a bastoncini. Dopo di che, in una ciotola versate lo yogurt, un pizzico di il sale, l’erba cipollina tritata e la senape. Mescolate il tutto e aggiungete anche l’olio e il succo di limone. Per servire gli antipasti finger food in modo sfizioso versate la salsa allo yogurt sul fondo di alcuni bicchierini di vetro facendo attenzione a non sporcare il bordo, inserite poi le verdure tagliate a bastoncini e il gioco è fatto!
Pizzette di sfoglia
Le pizzette di sfoglia possono essere condite a piacere utilizzando e combinando diversi ingredienti. In ogni caso vi occorrono i seguenti ingredienti (dosi per circa 20-25 pizzette): 1 rotolo di pasta sfoglia e 1 uovo. Iniziate con il preparate le pizzette, ricavando dal rotolo di pasta sfoglia circa 20-25 dischi. Per questa operazione aiutatevi con un coppapasta tondo di circa 5-6 cm di diametro. Ponete le pizzette su di un foglio di carta forno, bucherellatele al centro con i rebbi di una forchetta e spennellatele leggermente con l’uovo sbattuto. A questo punto, farcite le pizzette a piacere e infornatele in forno già caldo a 200° per circa 12-14 minuti o finché i bordi non saranno ben dorati.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…