Per stupire il vostro partner a San Valentino potete preparare un aperitivo afrodisiaco e romantico. Ai cocktail afrodisiaci e romantici potere abbinare qualche stuzzichino come ad esempio le fragole ricoperte col cioccolato fuso a bagnomaria o nel forno a microonde. Ovviamente, non dimenticatevi di servire il tutto in modo appropriato! Candele, petali di rose, fiori e qualche cioccolatino sono l’ideale per ricreare un atmosfera romantica e rilassante.
Cocktail all’arancia
Per preparare questo cocktail afrodisiaco e romantico per San Valentino occorrono i seguenti ingredienti: della scorza d’arancia, 2 cucchiai di uva sultanina, del succo d’arancia, un cucchiaio di zucchero, del liquore al mandarino e del liquore al miele. Per preparare il cocktail all’arancia, in una ciotola versate l’uva sultanina con un po’ di succo d’arancia. Fate rimanere l’uvetta in ammollo per circa 20 minuti. Dopo di che, sbollentate 4 filetti di scorza d’arancia e poi caramellateli in una padella antiaderente con un po’ di zucchero. Mescolate poi il liquore al miele con quello al mandarino e versate il composto in due bicchieri da cocktail. Infine, aggiungete anche il succo d’arancia filtrato e decorate il tutto con l’uvetta e le scorze d’arancia caramellate.
Daiquiri alla fragola
Per preparare questo cocktail particolarmente adatto per uno sfizioso e romantico aperitivo per San Valentino occorrono i seguenti ingredienti: 6 parti di rum Bacardi superior, 2 parti di succo di lime, 2 parti di sciroppo di zucchero e 6 fragole. Versate tutti gli ingredienti nel frullatore con un po’ di ghiaccio. Frullate il tutto e servite il cocktail un una coppetta decorandola con una fragola.
Rasmopolitan
Un altro cocktail romantico ed originale per preparare un aperitivo afrodisiaco per San Valentino è il Rasmopolitan, una variante del più noto Cosmopolitan fatta con i lamponi al posto dei mirtilli. Per preparare il rasmopolitan occorrono i seguenti ingredienti: 2 cucchiai di vodka agli agrumi, 2 cucchiai di vodka al lampone, 1 cucchiaio di succo di lime appena spremuto, 1 cucchiaio di sciroppo alla fragola, 2 cucchiai di succo di mirtilli, dei lamponi e 2 cucchiai di Cointreau. In uno shaker versate la vodka, il succo di lime, lo sciroppo di fragola, il succo di mirtilli e il cointreau aggiungendo anche 2 cubetti di ghiaccio. Mescolate ben il tutto per qualche minuto. Infine, versate il cocktail in un bicchiere e decorate con i lamponi freschi. Per tenere legati i lamponi tra loro (come in foto) utilizzate dei piccoli spiedini di legno.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…