[galleria id=”21113″]

Ecco tante idee originali per arredare casa con il fucsia e conferirle un tocco davvero originale. Il fucsia è un colore acceso, vivace, il preferito dalle bambine insieme al viola e al rosa pastello. Una tonalità che si nota subito e che riesce a valorizzare qualunque parete in un attimo. Il problema del fucsia è semmai che salta subito all’occhio e va quindi utilizzato con modestia, a meno che non si desideri un effetto casa delle bambole.

Il modo migliore per arredare casa con il fucsia, se intendete utilizzarlo senza eccessi, è scegliere dei complementi d’arredo o dei mobili di questo colore. Per esempio dei cuscini fucsia per valorizzare il divano oppure un mobile vintage riverniciato in questa tonalità. Il fucsia non va confuso con il rosa, tuttavia è possibile declinarlo in sfumature più o meno accese a seconda dell’effetto desiderato.

Un’altra idea carina consiste nell’usarlo per valorizzare una singola parete della casa. Per esempio quella dello studio oppure di un angolo spento o ancora dell’ingresso. Certo è che il fucsia non passerà inosservato. Esistono anche carte da parati fucsia monocromatiche o con motivi di vario genere. Queste ultime potrebbero fare al caso vostro se preferite spezzare il colore con qualche disegno. Molto belli e raffinati i motivi floreali che fra l’altro sono di tendenza. Al posto della classica parete, perché non dipingere il soffitto o almeno una parte di esso? L’effetto WOW è assicurato, anche perché insolito e originale.

Fucsia in sala da pranzo? No problem, acquistando delle sedie di questo colore avrete un ambiente vivace senza eccessi. Potete anche realizzarle con il fai da te se avete a disposizione modelli vintage da recuperare creativamente. Basta verniciarle con il fucsia e il gioco è fatto. Altrimenti, se le sedie vi sembrano eccessive, puntate sui dettagli. Un vaso al centro del tavolo con fiori fucsia, una tovaglia dello stesso colore o dei tovaglioli a tema.

Nelle tonalità più chiare, il fucsia si abbina bene a contesti diversi, anche alla casa in stile marinaro, dove va abbinato con elementi prevalentemente bianchi e qualche tocco di azzurro che ricordi il mare. Ma se temete che tutti questi suggerimenti siano comunque eccessivi, allora con un quadro fucsia appeso alla parete di casa avrete risolto il problema! Nella gallery abbiamo selezionato le idee più belle per arredare casa in fucsia rendendola unica.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago