Arredare il bagno con il rosa: 8 accessori di tendenza

[didascalia fornitore=”foto”]Furnitureteams[/didascalia]

Arredare il bagno con il rosa significa portare in questa stanza un tocco di originalità. Il rosa è da sempre sinonimo di eleganza in quanto tonalità delicata e fresca, e si presta ad essere declinato in numerose sfumature, a seconda delle preferenze. E’ chiaro, infatti, che un bagno rosa antico non ha nulla a che vedere con uno rosa shocking, l’effetto è decisamente diverso, sta a voi quindi scegliere il modo giusto per inserire elementi rosa nella stanza da bagno. Non potete sbagliare, il rosa nelle sue varianti pink millennial, powdered pink, cipria, shocking o rosa antico è una tendenza che si è ormai affermata, soprattutto nel campo del design e piace molto anche agli uomini, dosato con sapienza, infatti, un arredo dalle tinte pastello non ha niente di esageratamente femminile. Di seguito trovate 8 accessori di tendenza per un arredamento del bagno più sofisticato o più divertente, a seconda del rosa che preferite.

Mobile rosa

[didascalia fornitore=”foto”]a beautiful mess[/didascalia]

Un mobile rosa in bagno dona all’ambiente un tocco di eleganza e romanticismo. Lo si può declinare in modi diversi ma insieme a un ripiano di marmo è sicuramente perfetto per un bagno stiloso e contemporaneo ma anche particolarmente luminoso.

Boccetta profumo rosa H&M

La boccetta per profumo di H&M, è un accessorio rosa perfetto da posizionare nel vostro bagno, non sarà soltanto utile a contenere il vostro profumo ma diventerà un piccolo elemento di arredo che darà un tocco vintage. Non occorre trasformare radicalmente il vostro bagno aggiungendo mobili o cambiando il colore delle pareti, un piccolo elemento rosa come questo, dal prezzo davvero molto conveniente, fa già la differenza e riesce a impreziosire e dare maggior carattere alla stanza da bagno.

[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/arredamento-per-un-bagno-piccolo-idee-di-design/P229147/” testo=”Arredamento per un bagno piccolo: idee di design”]

Tappeti e asciugamani rosa

[didascalia fornitore=”foto”]domino[/didascalia]

In un bagno rosa che si rispetti non potranno mancare complementi d’arredo a tema: dai tappetini rosa, eventualmente decorati con motivi originali, agli asciugamani rosa. Ovviamente non è indispensabile utilizzare la stessa tonalità, l’importante è mantenere un filo conduttore.

Lampada di Maisons du Monde

Deliziosa la lampada a sospensione rosa proposta dal brand Maisons du Monde, il pezzo giusto per conferire al bagno un tocco romantico all’insegna del design, e per rendere questa stanza unica nel suo genere.

Asciugamani rosa

[didascalia fornitore=”foto”]shopstyle[/didascalia]

Gli asciugamani rosa sono perfetti per un bagno dai toni neutri che necessita di un punto di colore che gli conferisca maggior carattere. Questo modello in rosa pastello è molto delicato ed è l’ideale per un bagno giocato sulle sfumature di questo colore.

Vasca rosa

[didascalia fornitore=”foto”]bathroomsdesigns[/didascalia]

Se, invece, volete un bagno originale o avete sufficiente spazio e desiderate rinnovarlo, potreste pensare ad una vasca rosa! Certo, è indispensabile che questo colore vi piaccia moltissimo perché un pezzo del genere non passa certo inosservato.

Tende rosa

Quando si pensa all’arredo del bagno non si possono trascurare le tende, non solo quelle da collocare sulle finestre ma anche per un’eventuale vasca o per la doccia. Ecco allora che potete giocare con il rosa, una tenda rosa cipria in un bagno moderno dalle linee pulite darà un tocco personale e conferirà all’ambiente molto più carattere.

Set da bagno Zara

Un elegante set da bagno come quello proposto da Zara Home, che comprenda porta sapone, porta spazzolino e dispenser per il sapone liquido può essere la scelta giusta per dare un tocco pink e alla moda al bagno di casa. Preferite le tonalità tenui e gli accessori che accostano al rosa altre tinte delicate come il beige, il bianco o i colori pastello. In questo modo gli accessori porteranno un tocco di eleganza e romanticismo nel vostro bagno senza risultare kitsch.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago