Categories: CasaCucinaRicette

Biscotti per la festa della mamma: le ricette

Biscotti per la festa della mamma le ricette

Le ricette di alcuni deliziosi biscotti per la festa della mamma. Tra i dolcetti che potete preparare: i biscotti all’albicocca ricoperti di cioccolato e i cuoricini con gocce di cioccolato.

Biscotti all’albicocca ricoperti di cioccolato per la festa della mamma

Dei deliziosi biscotti a forma di cuore ricoperti di cioccolato per festeggiare la festa della mamma. Per preparare questi dolcetti occorrono i seguenti ingredienti (dosi per 4 persone): 250 grammi di farina, 150 grammi di margarina, 30 grammi di cacao, 150 grammi di zucchero, 1 bustina di zucchero vanigliato, 1 uovo interno, un pizzico di sale, una presa di zenzero, della marmellata di albicocche e del cioccolato fondente. Con la farina realizzate la classica fontana e al centro versate un uovo intero, lo zucchero, il cacao, un pizzico di sale, una presa di zenzero e la margarina. Impastate bene il tutto e riponete in frigorifero per circa 30 minuti. Dopo di che, stendete l’impasto ottenuto con il matterello e ricavate dei biscotti con uno stampino a forma di cuore. Adagiate i biscotti su una placca da forno già calda e cuoceteli a 220° per circa 15 minuti. Estraeteli dal forno, fateli raffreddare e spalmate su metà dei biscotti della marmellata di albicocche. Ricoprite i biscotti con l’altra metà rimasta. Infine, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e spalmatelo sui biscotti. Infine, fate raffreddare il tutto e servite.

Cuoricini con gocce di cioccolato per la festa della mamma

Per preparare questi squisiti biscotti per la festa della mamma occorrono i seguenti ingredienti (dosi per 6 persone): 1 kg di farina, 300 gr di olio d’oliva, 300 gr di zucchero, 1 bustina di lievito, 4 uova intere e 1 per spennellare, delle gocce di cioccolato, degli zuccherini colorati, una bustina di vanillina e un po’ di latte (q.b.). Sbattete le uova in una ciotola e fate sciogliere il lievito nel latte. Mescolate alla farina l’olio e lo zucchero e poi unite anche il latte e le uova sbattute. Impastate bene il tutto unendo la vanillina. Stendete poi la pasta e versate le gocce di cioccolato. Lavorate nuovamente l’impasto con le mani, stendete la pasta e ricavate dei biscotti a forma di cuore. Disponete i biscotti in una teglia foderata con della carta da forno, spennatateli con un uovo e cospargeteli di zuccherini. Infine, infornate i biscotti per circa 20 minuti a 180° e il gioco è fatto!

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago