[galleria id=”17459″]
Le borse con fettuccia e rete sono un accessorio trendy, ideale da abbinare agli outfit estivi per donare all’insieme un tocco originale e di classe. Realizzarle è piuttosto semplice, basta procurarsi della fettuccia, una semplice rete di plastica o di cotone e seguire le istruzioni passo passo. Ecco allora tante idee originali fai da te e gli schemi per creare delle borse in fettuccia fatte a mano.
Borsa con rete e fettuccia azzurra
Procuratevi una rete con quadratini uguali, un ago da lana e delle fettuccia azzurra. Iniziate ritagliando la rete in 4 pezzi, che andranno a formare la borsa, quindi cominciate a ricamare dall’asola grande, lavorando con fantasia a piacere i 4 pezzi di rete. Una volta concluso il lavoro, assemblate i pezzi cucendoli tra loro nei fori che circondano il perimetro.
Borsa fettuccia e rete
Procuratevi una rete da 5 mm in plastica o in cotone, fettuccia del colore preferito in cotone. Tagliate la rete a misura: due pezzi per il fronte e il retro della borsa, due pezzi per i lati e un pezzo per il fondo. Procedete con la lavorazione utilizzando un ago morbido, entrando ed uscendo dai buchi della rete in modo regolare. Proseguite seguendo un disegno a scala fino in cima, utilizzando un filo corto. Quando avrete concluso la lavorazione dei diversi lati, cucite il tutto con la fettuccia e l’ago.
Borsa con rete, fettuccia e fondo
Procuratevi una rete con fori da 1 cm e della fettuccia colorata, tagliate la rete in 4 pezzi, due laterali, 1 fondo e 1 rettangolo. Inserite la fettuccia alternata nei quadratini fino a completamento di tutti i pezzi della borsa. A lavoro concluso unite i vari pezzi, inserite la chiusura e gli attacchi e un’eventuale catena con o senza strip. Volendo potrete rifinire la borsa aggiungendo una fodera, da applicare con la colla o con ago e filo.
Pochette fettuccia su rete
Per realizzare una magnifica pochette di fettuccia su rete vi serviranno un ago per fettuccia, fettuccia, una rete di plastica con fori da 4 mm e una chiusura. Iniziate lavorando il pezzo di rete rettangolare che farà da borsetta. Iniziate il punto dal secondo foro lasciando libero il primo, servirà per unire i due laterali. Prima di lavorare la rete con la fettuccia inserite la chiusura della pochette, quindi proseguite la lavorazione ripetendo i primi due giri. Per realizzare i due pezzi laterali, tagliate due pezzi di rete delle misure adeguate, lavorateli con la fettuccia e uniteli al rettangolo centrale. E ora non vi resta che imparare a realizzare delle magnifiche collane fai da te con fettuccia da abbinare alle vostre borse. Infine potreste completare il tutto con dei bracciali fai da te con catena e fettuccia, ovviamente in tinta!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…