Categories: CasaFai da te

Bracciali fai da te con la fettuccia: idee creative [FOTO]

[galleria id=”16451″]

I bracciali fai da te con la fettuccia sono un accessorio molto cool… ben presto nessuna ragazza potrà più farne a meno! Il bello è che per realizzarli servono davvero poche cose e non è affatto necessaria una gran manualità! Se siete curiose di scoprire il semplice procedimento per creare degli originali bracciali con fettuccia fai da te, ecco le nostre idee creative

Bracciale fai da te con fettuccia elasticizzata

Bracciali-fai-da-te-con-fettuccia

Questo bracciale fai da te è davvero semplice da realizzare, basta procurarsi la fettuccia giusta, non un normale nastrino ma un tubicino bombato fatto di tessuto pesante ed elasticizzato, che potrete acquistare in bigiotteria. Evitate però i grandi rotoli, sono economici ma non garantiscono risultati ottimali, tendono infatti a sfilacciarsi e a strapparsi molto facilmente. Ma procurarsi la fettuccia è solo il primo passo, vi serviranno anche perle a foro largo, ciondoli e charms, anellini per agganciare i ciondoli, catena in alluminio. Trovate la disposizione che preferite e con pinza o chiodino procedete all’inserimento delle perle e dei ciondoli nel bracciale, alternandoli con uno o più anellini di catena. Concludete il lavoro facendo un semplice nodino di chiusura, tiratelo ben stretto e tagliate la parte in eccesso.

Bracciale con la fettuccia intrecciato a mano

Bracciale-fai-da-te

Realizzare questo gioiello, perfetto anche come idea regalo, richiede un po’ di manualità in più, ma il procedimento è comunque molto semplice! Procuratevi la fettuccia del colore preferito e iniziate a passarla tra le dita, alternando sopra e sotto, in modo da creare delle asole che si scalano, intrecciandosi in un tubolare. Il bracciale fai da te è pronto per essere indossato, ma se preferite, potete sempre impreziosirlo con qualche ciondolo.

Bracciale con fettuccia in lycra e con fettuccia tiffany

Bracciale-fai-da-te

Il bracciale con fettuccia in lycra può essere realizzato inserendo delle perle stile pandora su una fettuccia della lunghezza preferita, facendole scivolare all’interno secondo la disposizione che più vi piace. Eventualmente potete alternarle con piccoli ciondoli a forma di cuore. Lasciate dello spazio tra una perla e l’altra e fate dei nodi prima e dopo le diverse perle, otterrete cosi un bracciale con tanti piccoli nodi divisori. Chiudete con un nodo e tagliate la parte in eccesso.

Per il bracciale tiffany avrete bisogno di 60 cm di fettuccia tiffany, distanziatore in vetro sfaccettato e metallo, due distanziatori strass a forma di cuore. Infilate quindi nella fettuccia un distanziatore con cuoricino strass, uno in vetro, poi l’altro distanziatore a cuoricino. Chiudete il bracciale con un nodino finale oppure inserendo un tubetto o una fascetta tubolare, fate infine due nodini e impreziosite il tutto aggiungendo un ultimo ciondolo.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago