Il burro aromatizzato, come il sale e l’olio, è in grado di donare ai piatti un tocco di sapore in più. La procedura da seguire per preparare la ricetta del burro aromatizzato è molto semplice. Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente fino a quando raggiungerà una consistenza cremosa. A questo punto, aggiungete al burro gli aromi a piacere come del prezzemolo, del basilico, dei semi di coriandolo, della scorza di limone o di agrumi, dell’aglio, del gorgonzola, delle noci e della cipolla. Mescolate bene il tutto per amalgamare gli ingredienti e riponete il composto in un foglio di carta da forno avvolgendo poi con della carta stagnola. Richiudete bene il tutto come a formare una caramella e fate solidificare il burro aromatizzato in freezer. Trascorse 24 ore conservate il burro in frigorifero.
Burro aromatizzato alle erbe e aglio
Per preparare il burro aromatizzato alle erbe e aglio occorrono i seguenti ingredienti: del burro a temperatura ambiente, un quarto di spicchio d’aglio finemente tritato, del basilico, del prezzemolo e dell’erba cipollina tritati freschi. Amalgamate tutti gli ingredienti al burro a temperatura ambiente, avvolgete il composto nella carta forno e poi in quella stagnola e riponetelo in freezer per almeno 24 ore.
Burro aromatizzato al peperoncino
Per preparare il burro aromatizzato al peperoncino occorrono: del burro a temperatura ambiente, due peperoncini tritati e un pizzico di sale. Amalgamate tutti gli ingredienti al burro a temperatura ambiente, avvolgete il composto nella carta forno e poi in quella stagnola e riponetelo in freezer per una giornata.
Burro aromatizzato al salmone
Per preparare il burro aromatizzato al salmone occorrono: del burro a temperatura ambiente, 1 fetta di salmone affumicato ridotto in purea, un cucchiaio di pepe rosa tritato e qualche goccia di succo di limone. Combinate gli ingredienti creando un composto omogeneo e riponetele in freezer per almeno 24 ore.
Burro aromatizzato al limone
Per preparare il burro aromatizzato al limone occorrono la scorza grattugiata di un limone non trattato e del burro a temperatura ambiente. Amalgamate tutti gli ingredienti, avvolgete il composto nella carta forno e poi in quella stagnola e riponetelo in freezer per una giornata.
Burro aromatizzato al curry
Per preparare il burro aromatizzato al curry occorrono: 100 grammi di burro a temperatura ambiente, mezzo cucchiaino di curry e .un pizzico di sale. Amalgamate tutti gli ingredienti, avvolgete il composto nella carta forno e poi in quella stagnola e riponetelo in freezer per almeno 24 ore.
Burro aromatizzato alla barbabietola
Aggiungete al burro ammorbidito la barbabietola grattugiata, amalgamate gli ingredienti e riponete il composto nella carta forno e poi in quella stagnola. Fate solidificare il burro aromatizzato in freezer per 24 ore.
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…