Candelabri fai da te: 10 idee originali

[multipage]

godspeed-tavolino-candelabro

Candelabri fai da te, 10 idee originali per realizzarli con le proprie mani attingendo da materiali di recupero altrimenti inutilizzati. Ma anche decorazioni fai da te per ridare nuova vita a candelabri datati e demodé in poche, semplici mosse. Perché un candelabro è un complemento d’arredo irrinunciabile specialmente durante la cupa stagione invernale, quando la luce delle candele è un’alleata preziosa per creare un’atmosfera calda e accogliente tra le pareti domestiche.
[/multipage]

[multipage]
Candelabro decorato a mano

candelabro-decorato

Iniziamo da un progetto semplice che ci consentirà di recuperare un vecchio candelabro di legno inutilizzato trasformandolo in un complemento di design. Basterà verniciare il candelabro con un pennello piatto ricorrendo a vernici di vari colori per un effetto bizzarro senz’altro originale.
[/multipage]

[multipage]
Candelabro con bottiglie

candelabri-con-bottiglie

Con delle bottiglie di vetro è possibile creare un originale candelabro, basterà fissarci sopra delle piccole basi in metallo per candele, quindi legare il collo delle bottiglie con dello spago sottile o della corda fine e appenderle a varie altezze.

[/multipage]

[multipage]
Candelabro con bicchieri

bicchieri-candele

Con i bicchieri di vetro è possibile creare un candelabro da tavola davvero originale. Capovolgiamoli sistemandovi all’interno un fiore o un elemento decorativo a piacere, quindi appoggiamo la candela sopra la base. In alternativa potreste decorare i bicchieri con disegni creativi.
[/multipage]

[multipage]
Candelabro con tronchetti

candelabri-con-tronchetti

Con i tronchetti d’albero è possibile creare qualunque tipo di arredo, candelabri compresi. Procuriamoci alcuni tronchetti di piccolo diametro e di altezza variabile a seconda dei gusti, priviamoli della corteccia e sistemiamoci sopra delle candele su misura, fissandole con colla a caldo o nastro biadesivo.

SCOPRI COME ARREDARE CON RAMI E TRONCHI

[/multipage]

[multipage]
Candelabro con scatolette del tonno

Portacandele-originali

Ebbene sì, il riciclo creativo non conosce limiti, anche le banali scatolette del tonno possono trasformarsi all’occorrenza in un originale candelabro da salotto. Procuriamoci 7 scatolette, laviamole bene e rivestiamole con carta regalo nella fantasia preferita. Attacchiamo con colla a caldo della corda sottile sulla sommità della scatoletta per appenderla. La corda dovrà avere diverse lunghezze a seconda delle scatolette così da ricreare l’effetto in figura. Appendiamo le scatolette, inseriamoci le tealight e il gioco è fatto.
[/multipage]

[multipage]
Candelabro con vasetti di vetro

Candelabro-fai-da-te

Dei semplici vasetti di vetro possono trasformarsi in un originale candelabro fai da te a sospensione. Fate un piccolo foro sulle due estremità del tappo, inseritevi del fil di ferro, quindi agganciate i vasetti a un supporto a piacere, disponendoli a varie altezze.

SCOPRI COME RICICLARE I BARATTOLI DI VETRO

[/multipage]

[multipage]
Candelabro con tavola di legno e cucchiai

Candelabro-originale

Incredibile ma vero, legno e cucchiai possono allearsi per dare vita a complementi d’arredo impensabili! In questo caso sarà sufficiente procurarsi una banalissima tavola di legno, dipingerla di bianco e applicarvi con delle viti tre cucchiai su cui andremo a posizionare le candeline.
[/multipage]

[multipage]
Candelabro con rametti

Candelabri-fai-da-te

Un banale candelabro di vetro può acquisire personalità con dei semplici rametti. Procuriamone a sufficienza, tagliamoli tutti della stessa lunghezza e applichiamoli tutt’intorno alla sommità del candelabro con colla a caldo.
[/multipage]

[multipage]
Candelabro con cerchi di ferro

candelabro-fai-da-te

Unendo tra loro diversi cerchi di ferro di varie dimensioni sarà possibile realizzare uno splendido candelabro fai da te da appendere alla parete di casa, per conferire all’ambiente un tocco chic dal sapore vagamente industriale.
[/multipage]

[multipage]
Candelabro con tazzine

candelabro-di-riciclo

Tazzine, piattini e altri oggetti da cucina possono trasformarsi con un pizzico di creatività in un complemento d’arredo vintage. Basterà posizionarli gli uni sopra gli altri incollandoli tra loro con colla a caldo, originando così la struttura del candelabro.
[/multipage]

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago