Categories: CasaConsigli casa

Canzoni di Natale, le musiche per il cenone

Canzoni di Natale

Come non pensare alla musica da mettere durante le feste natalizie? La Cena di Natale deve avere una colonna sonora da non dimenticare e assolutamente a tema. Abbiamo già organizzato tutto per la tavola, il menu, i regali e qui di seguito vi propongo una playlist da ascoltare. Alcuni tra i brani più famosi di Natale interpretate dai più grandi artisti di fama internazionale tra cui anche e John Lennon e Mariah Carey.

Spesso i cantanti hanno proposto brani natalizi per comunicare messaggi di pace e di festa e tutte le canzoni di Natale portano infatti una ventata di felicità. Nella serie di canzoni che trovate nelle pagine successive, ce ne sono alcune che hanno davvero segnato la storia della musica come il progetto benefico Band Aid per cui è stato registrato il famoso brano Do they know it’s Christmas? e l’indimenticabile canzone, inno alla pace, scritto da John Lennon e Yoko Ono Happy Xmas (War is over).

Per un Natale con la musica, cosa ne pensate di questa selezione?

La canzone White Christmas cantata da Bing Crosby fu scritta da Irving Berlin, è uno dei dischi più venduti di tutti i tempi e fu la prima canzone natalizia del celebre artista americano.

Band Aid è il supergruppo britannico e irlandese creato per scopi benefici nel 1984 da Bob Geldof e Midge Ure con l’obbiettivo di raccogliere fondi per combattere la piaga della fame in Etiopia. Il brano fu pubblicato nel 1984 ed ebbe un successo incredibile.

La canzone è di Mariah Carey e di Walter Afanasieff ed è contenuta nel quinto album della cantante, Merry Christmas del 1994. Nel brano, la cantante dice che l’unica cosa che davvero desidera è di stare con il proprio innamorato per Natale.

Wonderful Christmas Time fu pubblicato come singolo in occasione del Natale 1979 dalle etichette discografiche Columbia, Parlophone e EMI.

L’attrice Judy Garland interpretò Silent Night in un breve filmato distribuito per le feste natalizie del 1937, da quel momento non ha smesso di fare il giro del mondo.

Come vi dicevo la canzone fu scritta da John Lennon, Yoko Ono, e la Plastic Ono Band per la Apple Records nel 1971. Una canzone che parla di pace, che criticava fermamente la guerra nel Vietnam.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago