Per la calza della Befana potete preparare delle squisite caramelle fatte in casa. Le ricette per preparare le caramelle fatte in casa per la calza della Befana sono molto semplici e veloci.
La ricetta delle caramelle alla frutta fatte in casa
Per preparare le caramelle alla frutta fatte in casa per la calza della befana occorrono i seguenti ingredienti: 200 grammi di zucchero, 200 grammi di panna, 100 grammi di miele, 1 cucchiaio di latte e delle essenze alla frutta a piacere. Per preparare le caramelle alla frutta fatte in casa, in una pentola fate sciogliere lo zucchero, la panna liquida, il miele e il latte. Fate cuocere il tutto per circa 15 minuti mescolando spesso. Versate il composto ancora caldo in uno o più contenitori aggiungendo ad ognuno delle essenza alla frutta a piacere. Fate raffreddare i vari composti versandoli su una superficie di marmo unta. Infine, realizzate delle caramelle di varie forme a mano oppure aiutandovi con degli stampini.
La ricetta delle caramelle mou fatte in casa
Per le caramelle mou fatte in casa occorrono un litro di latte e un kg di zucchero. Per preparare queste caramelle fatte in casa per la calza della Befana, versate il latte e lo zucchero in una pentola e mescolate bene gli ingredienti. Quando lo zucchero si sarà completamente sciolto nel latte, mettete la pentola sul fuoco portando il tutto ad ebollizione. Continuate a cuocere il latte e lo zucchero a fuoco lento mescolando spesso fino ad ottenere una consistenza simile a quella di una marmellata. A questo punto, versate il composto ottenuto su un piano di marmo e lasciatelo raffreddare. Una volta freddo, tagliate il composto in tanti cubetti e avvolgeteli con della carta velina colorata.
La ricetta della caramelle gelee fatte in casa
Per preparare le caramelle gelle fatte in casa occorrono: 200 grammi di zucchero, 2 cucchiai di succo di limone, 10 cucchiai di succo di frutta a piacere e una confezione di fogli di gelatina (12 grammi in tutto). Per prima cosa mettete i fogli di gelatina in un recipiente con dell’acqua per circa 10 minuti. Nel frattempo, in un pentolino versate lo zucchero, il succo di limone e del succo di frutta a piacere facendo bollire il tutto per circa 5 minuti. A questo punto, togliete il composto dal fuoco e aggiungete i fogli di gelatina dopo averli strizzati bene. Mescolate il composto fino a quando i fogli di gelatina non si saranno sciolti completamente. Versate il tutto in alcuni stampini di silicone e riponeteli in frigorifero per circa 2 ore. Infine, togliete le caramelle dagli stampini e rotolatele nello zucchero.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…