Categories: CasaFai da te

Carta da pacchi fai da te: tante idee creative [FOTO]

[galleria id=”19323″]

Carta da pacchi fai da te, tante idee creative da cui trarre spunto per decorarla con materiali semplici, che si riveleranno sorprendenti. Sacchetti di carta, bottoni, stencil, nastri e corde sottili, pois di lana, pennarelli, sono tutti materiali che tornano utili per abbellire la carta da pacchi, persino quella grezza, apparentemente meno bella. In verità è proprio questo tipo di carta a risultare maggiormente valorizzata dagli interventi fai da te. Ecco allora una selezione delle idee più belle.

Carta da pacchi a pois

Sono tante le idee fai da te che puoi copiare per personalizzare la tua carta da pacchi. Per le più romantiche niente di meglio che i pois: ti bastano una carta da pacco grezza, o di colore bianco, e un pennarello nero o colorato con cui tracciare tanti piccoli pallini sulla carta. Per non sbagliare disegnali prima con una matita, a distanza più o meno regolare l’uno dall’altro, quindi passali con il pennarello. Se vuoi un tocco ancor più personale, aggiungi al posto del classico fiocco un pois di lana colorato.

Carta da pacchi con fantasie geometriche

Le fantasie geometriche sono tipiche dello stile nordico che ultimamente è di grande tendenza. Approfittane per abbellire la carta da pacchi con triangolini, quadrati, rettangoli e altre figure geometriche a scelta. Puoi riempire l’intera superficie con triangoli colorati, da tracciare prima con la matita, oppure limitarti a personalizzare un angolo.

Carta di giornale

E se la carta di giornale si tramutasse in carta da pacco fai da te? E’ originale, economica e d’effetto. Come fare? Recupera le pagine di qualche giornale, prediligendo quelle più integre, impacchetta il regalo direttamente con la carta e per conferire un tocco di colore, aggiungi un nastrino a contrasto e delle bacche rosse, ideali anche per confezioni regalo natalizie.

Carta da pacchi con scritte

Che ne dici di una semplicissima decorazione calligrafica? Procurati della carta da pacchi grezza e decorala con scritte a penna nera. Per non commettere errori grossolani, traccia le scritte su un foglio di carta e quando avrai individuato la calligrafia più accattivante, abbelliscici la carta. Anziché scegliere scritte casuali, utilizza parole che abbiano un significato per il destinatario del pacco.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago