[galleria id=”21681″]

Scopriamo le idee di design più belle per arredare casa con la carta da parati con la frutta. Si tratta di un elemento decorativo decisamente originale che tuttavia si addice a contesti classici, rustici o moderni, a seconda di come la frutta viene disposta e dipinta. In versione vintage è perfetta per la casa retrò dal gusto ricercato, in versione minimal la carta da parati con la frutta è perfetta anche in un loft contemporaneo e gli abbinamenti non finiscono qui. Scopriamo come inserirla in casa e dove acquistarla.

Carta da parati in camera da letto con la frutta

La carta da parati negli ultimi anni è tornata di moda e oggi continua a rivestire le pareti di casa con originalità. L’ultima tendenza è la frutta, dagli ananas alle fragole, dalle pesche alle mele, che anima non solo le pareti della casa estiva ma anche invernale, purché declinata nel modo giusto.

In camera da letto la carta da parati con frutta può rivestire tutte le pareti o una soltanto, per esempio la testata, in modo da valorizzarla. Quali modelli scegliere? Dipende dallo stile della camera: in un luogo più classico è meglio privilegiare frutti dal sapore vintage, in un ambiente più nordico si può osare con colori frizzanti e frutti mignon, in un contesto rustico potet puntare sulla frutta retrò e su colori caldi.

Attenzione alle carte da parati troppo scure in camera perché tendono a rimpicciolire e chiudere l’ambiente. In questo caso meglio rivestire solo una parete senza appesantire l’atmosfera generale.

[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/tappezzerie-di-design-idee-da-copiare-foto/P461101/” testo=”Tappezzerie di design: idee da copiare”]

Carta da parati moderna con la frutta

I prezzi della carta da parati variano a seconda dei brand, difatti esistono carte molto preziose che richiedono investimenti notevoli, specialmente se volete rivestire diverse pareti, e altre prodotte da aziende low cost dai prezzi accessibili per tutti.

[amazon codice=”B072R2CFJD” type=”image” ]

Dove comprarla? Sia online, per esempio su Amazon che propone carte da parati con la frutta per tutti i gusti, o direttamente nei negozi d’arredamento.

La carta da parati Ikea è un’ottima soluzione se amate lo stile nordico, mentre case dal gusto più tradizionale o dal tocco moderno troveranno nella carta da parati di Leroy Merlin la soluzione ottimale.

[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/carta-da-parati-tropicale-il-nuovo-trend-foto/P478693/” testo=”Carta da parati tropicale: il nuovo trend”]

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago