Categories: CasaDecorazioni

Centrotavola estivi fai da te, consigli ed idee per realizzarli

[galleria id=”15147″]

Per decorare la tavola estiva potete realizzare degli splendidi centrotavola fai da te. Per realizzare queste decorazioni potete utilizzare gli oggetti e i materiali più disparati. Candele, fiori, frutta fresca, conchiglie, sassolini, petali possono essere impiegati e combinati fra loro per ottenere uno splendido centrotavola estivo fai da te. Ovviamente, la scelta dei materiali da impiegare dipenderà dal risultato finale che si vuol ottenere. Ad esempio, candele, fiori, petali e specchi sono elementi ideali per realizzare un centrotavola perfetto per una cenetta romantica. Conchiglie, sassolini, frutta fresca o fiori dai colori vivaci ed allegri sono l’ideale per un pranzo estivo tra amici che ricordi l’estate.

Centrotavola estivo

In ogni caso, attenzione a non esagerare! La semplicità è sempre la miglior soluzione! Uno splendido centrotavola estivo fai da te, ad esempio, può essere realizzato con della frutta fresca. In questo caso, tagliate la frutta a dadini e versate il tutto all’interno di alcuni contenitori trasparenti. Per completare la decorazione possiamo inserire anche delle arance o dei limoni tagliate a fettine e/o dei fiori freschi. La frutta del centrotavola potrà essere anche consumata alla fine delle serata, evitando così inutili sprechi di cibo. Un altro semplice centrotavola con la frutta può essere ottenuto disponendo su di un’alzatina delle arance intere e dei fiorellini bianchi.

Centrotavola con fiori, specchi e candele

Un altro originale centrotavola estivo può essere realizzato versando dell’acqua in un vaso trasparente. Dopo ci che, si aggiungono dei limoni o delle arance tagliate a fettine e dei fiori a gambo lungo come ad esempio degli splendidi tulipani. Le più esperte possono anche intagliare la frutta ricreando una trama o un disegno. Dei centrotavola estivi fai da te possono essere realizzati utilizzando delle candele o cui abbinare altri elementi come fiori, petali di rose, conchiglie, specchi o sassolini. Ad esempio, è possibile ottenere una semplice decorazione versando all’interno di un recipiente trasparente dell’acqua sulla quale far galleggiare candele, petali e fiori colorati. Insomma, tante soluzioni ed idee per realizzare dei centrotavola estivi adatti ad ogni esigenza.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago