Categories: CasaCucinaRicette

Cocktail analcolici alla frutta: ricette semplici e veloci

Cocktail analcolici alla frutta, ricette semplici e veloci

Ecco alcune ricette per preparare dei cocktail analcolici alla frutta semplici e veloci. Spesso pensiamo che preparare questi cocktail analcolici alla frutta sia complicato e richieda molto impegno. Invece, con l’aiuto della ricetta giusta, possiamo soddisfare anche le richieste analcoliche per i nostri cocktail parties!

Cocktail analcolici alla frutta: ricetta Fruit and tonic

Per preparare il Fruit and tonic ci occorrono i seguenti ingredienti: del succo di limone (40%), della spremuta di arancia (40%), dell’acqua tonica (20%), mezza fetta di limone e mezza fetta di mango. Per preparare questo cocktail analcolico alla frutta semplice e veloce, spremete le arance e i limoni e tagliate a fette il mango e il limone. Miscelate nel bicchiere, insieme ad alcuni cubetti di ghiaccio, il succo d’arancia e limone (secondo le proporzioni indicate) e aggiungete dell’acqua tonica. Infine decorate il cocktail analcolico alla frutta con mezza fetta di limone e mezza fetta di mango.

Cocktail analcolici alla frutta: ricetta Melon cocktail

Per preparare il melon cocktail, un cocktail analcolico alla frutta semplice e veloce, ci occorrono i seguent ingredienti: del succo di anguria (30%), del succo di melone (30%), della spremuta di arancia (30%), del succo di limone (10%) e infine delle foglie di menta. Per preparare il melon cocktail frullate l’anguria e il melone in parti uguali e spremete gli agrumi. A questo punto, miscelate i succhi in un bicchiere insieme a del ghiaccio tritato (seguendo le proporzioni precedentemente indicate). Infine, per preparare il Melon cocktail, un cocktail analcolico alla frutta semplice e veloce da realizzare, decorate con delle foglie di menta fresca.

Cocktail analcolici alla frutta: Ricetta Pink lady cocktail

Seguendo la ricetta, per preparare questo cocktail analcolico alla frutta semplice e veloce da realizzare, ci occorrono i seguenti ingredienti: della granatina q.b., del ghiaccio a cubetti, del succo di pesca (1/3), del succo di ananas non zuccherato (1/3), della spremuta di pompelmo rosa (1/3) e del pompelmo rosa per decorare. Riempite un bicchiere di tipo ‘Tumbler’ per metà con del ghiaccio a cubetti. A questo punto, miscelate i succhi di ananas e pesca e la spremuta di pompelmo (seguendo le proporzioni indicate). Aggiungete anche dello sciroppo di granatina molto lentamente e mescolate il cocktail analcolico alla frutta. Infine, guarnite con un quarto di fetta di pompelmo e servite.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago