Ecco alcune ricette per preparare degli ottimi cocktail e aperitivi di Natale. Per un Natale curato nei minimi dettagli, infatti, cocktail ed aperitivi accompagnati da ottimi stuzzichini non possono di certo mancare nel vostro menu natalizio.
Long drink classici
Garibaldi
Per preparare questo cocktail di Natale, in una brocca mescolate 4 dl di succo d’arancia e 1,5 dl di bitter Campari. Dopo di che, in dei bicchieri tumbler alti aggiungete del ghiaccio e versate il cocktail mescolando a lungo. Infine, decorate con delle fettine di arancia.
Americano
Per preparare questo cocktail, invece, in ogni bicchiere inserite 3 cubetti di ghiaccio, una bottiglietta di Bitter Campari e un bicchiere di Martini rosso. Mescolate il tutto e completate con acqua tonica. Infine, decorate con una fettina di arancia e delle scorzette di limone tagliate a julienne.
Vodka and Tonic
Per preparare questo cocktail Di Natale, prendere dei bicchieri da cocktail alti. In ogni bicchiere, versate 4 cubetti di ghiaccio, la vodka (fino ad arrivare a metà bicchiere), l’acqua tonica a piacere e mescolate dolcemente il tutto. Infine, decorate con uno spicchio di limone.
Cocktail con il Martini
Martini Cocktail classico
Per preparare il Martini cocktail uno tra i cocktail più famosi al mondo, unite 0,5 dl di Martini extra dry con 3,5 dl di gin. Mescolate il tutto e mettete il cocktail nei bicchieri freddi. Completate con un’oliva verde e una fetta di limone.
Martini Royal
Questo cocktail si prepara con il Martini rosato. In uno shaker versate il Martini rosato, del prosecco, dello spumante e tanto ghiaccio. Mescolate il tutto e servite.
Manhattan dry
In uno shaker versate del whisky, il vermouth rosso e dell’angostura. Mescolate bene gli ingredienti e servite.
Vesper
Per preparare questo cocktail natalizio, mescolate 0,5 dl di Martini extra dry, 3, 5 dl di gin, 3,5 dl di vodka e agitate il tutto nello shaker senza mescolare.
Aperitivi alla frutta
Aperitivo frizzante al kiwi
Per preparare questo aperitivo di Natale (dosi per due persone), sbucciate un kiwi, tagliatelo a fette e frullatelo. Filtrate il succo e versatelo in una caraffa. A questo punto, aggiungete 2 dl di spumante secco e un cucchiaio di gin. Mescolate a lungo e versate il cocktail nei bicchieri flute.
Aperitivo alcolico con ribes e pompelmo rosa
Per preparare questo aperitivo alcolico di Natale (dosi per due persone), in uno shaker pestate 2 cl di succo di limone, 2 cl di zucchero liquido e 2 rametti di ribes. Al composto aggiungete 6 cubetti di ghiaccio, 6 cl di vodka, 4 cl di Martini rosato e 4 cl di succo di pompelmo rosa. Agitate energicamente lo shaker e filtrate il cocktail con un colino. Infime, versatelo in due coppe con dei cubetti di ghiaccio.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…