Categories: CasaCucinaRicette

Cocktail più famosi: le 5 ricette migliori del mondo

Cocktail più famosi, le 5 ricette migliori del mondo

Tra i cocktail più famosi al mondo non potevano di certo mancare il Martini (il cocktail preferito da James Bond), il Mojito (preparato con menta, rum e lime), la Piña Colada (esotica e gustosa), la Caipiroska (preparata con diversi tipi di frutta) e infine il Cosmopolitan. Per preparare questi cocktail in modo impeccabile sfruttate le ricette che seguono! E…buon cocktail a tutti!

Ricetta cocktail Martini

Martini

La ricetta per preparare un Martini cocktail è molto semplice. Ci occorrono i seguenti ingredienti: 5,5 cl di gin, 1,5 cl di vermouth secco. Per la preparazione del martini cocktail iniziamo col raffreddare un bicchiere (preferibilmente un Martini Glass) versando all’interno del ghiaccio. Contemporaneamente in un altro bicchiere versiamo del ghiaccio, il gin e il vermouth secco e agitiamo bene il tutto. Dopo di che, eliminiamo il ghiaccio dal bicchiere dove verrà servito il cocktail. Infine, versiamo il cocktail senza ghiaccio guarnendo con un’oliva o con una scorza di limone.

Ricetta cocktail Mojito

Mojito

Per preparare il Mojito ci occorrono: 4 cl Rum Bianco, 3 cl Succo di lime, 3 rametti di menta, 2 cucchiaini di zucchero e della Soda Water. Per la preparazione iniziamo col pestare delicatamente la menta con lo zucchero direttamente nel bicchiere. Successivamente, aggiungiamo il succo di lime, del ghiaccio, il rum bianco. Infine, completiamo il nostro cocktail con la Soda Water.

Ricetta cocktail Piña Colada

Pina colada

Per preparare la Piña Colada ci occorrono: 5/10 di succo di ananas, 2/10di latte di cocco, 3/10 di Rum Bianco, 1 fetta media di ananas e infine 2 ciliegie al maraschino. Per la preparazione del cocktail iniziamo col ricavare dalla fetta d’ananas uno spicchio che useremo per la decorazione del bicchiere. Dopo di che, dell’ananas rimanente tagliamo a cubetti la polpa. A questo punto, versiamo la polpa, il succo d’ananas, il latte di cocco e il rum bianco in un frullatore. Successivamente aggiungiamo del ghiaccio in scaglie o a cubetti (5 o 6 cubetti) e frullate ad alta velocità. Versiamo la Piña Colada senza filtrarla in un bicchiere decorandolo con lo spicchio d’ananas e le ciliegine al Maraschino. Il cocktail è pronto!

Ricetta cocktail Caipiroska

Caipiroska

La caipiroska può essere preparata con diversi tipi di frutta (fragole, pesca, ciliegia, kiwi). Il procedimento per preparare il cocktail è sempre lo stesso. Ci occorrono: mezzo lime tagliato a pezzi, dei pezzettini di frutta a scelta, 2 o 3 cucchiaini di zucchero di canna ( preferibilmente bianco), del ghiaccio tritato, 5 cl di vodka liscia e infine dello sciroppo alla frutta a vostra scelta. Il cocktail va preparato direttamente nel bicchiere versando lo zucchero, il lime e alcuni pezzettini di frutta a scelta. Dopo di che, con un pestello di legno, schiacciamo accuratamente il tutto (ma non troppo) e aggiungiamo del ghiaccio tritato fino a riempire il bicchiere. A questo punto, aggiungiamo la vodka e qualche goccia di sciroppo alla frutta. Infine, mescolare energicamente il tutto e il drink è pronto per essere servito.

Ricetta cocktail Cosmopolitan

Cosmopolitan

Ci occorrono: 5/10 di Vodka, 2/10 di Triple Sec, 2/10 di succo di mirtilli rosso, 1/10 di succo di limone. Per la preparazione iniziamo col versare in uno shaker i cubetti di ghiaccio, il succo di limone, il Triple Sec, la Vodka e in ultimo il succo di mirtilli rosso. Shakeriamo energicamente il tutto per circa 8-10 secondi e poi filtriamo il cocktail con uno strainer versando in una coppetta da cocktail.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago