[galleria id=”15227″]
Sapere come apparecchiare la tavola per un buffet è sempre utile. Spesso, infatti, capita di dover organizzare una festa o un qualsiasi evento e non avere lo spazio necessario per una cena in cui tutti gli invitati siano seduti. Quindi, in questi casi, è sempre meglio optare per un buffet ben organizzato! Ma come apparecchiare la tavola per un buffet? Anzitutto, occorre dire che apparecchiare la tavola per un buffet varia a seconda del luogo, all’aperto o in casa, delle stagioni, del tipo di evento e dell’età dei partecipanti. In genere, a meno che non si tratti di una festa per bambini, per apparecchiare la tavola per un buffet è consigliabile evitare di utilizzare tovaglie, piatti e bicchieri di carta. Quindi, è sempre meglio optare per delle stoviglie in porcellana e per dei bicchieri in vetro.
L’unica concessione può essere rappresentata dall’uso di pratici e comodi tovaglioli di carta. In questo caso, però, optiamo per dei tovaglioli che contrastino con la tovaglia, preferibilmente un po’ decorati o di un colore che richiama l’evento da celebrare. La tovaglia, invece, deve essere preferibilmente bianca o a tinta unita, ma mai di un colore troppo vistoso o acceso. Per rendere la tavola più elegante e originale possiamo anche legare le posate a coppie con un bel nastrino colorato. Inoltre, per apparecchiare la tavola per un buffet in modo originale e creativo, possiamo impreziosirla con un tocco personale, magari optando per degli originali centrotavola commestibili con frutta fresca o per delle più eleganti decorazioni floreali che possono essere sparse sulla tavola.
Se possibile disponete le bevande e i relativi bicchieri in un tavolo a parte. Le pietanze, invece, possono essere posizionate a piacimento sul tavolo. Se decidete di apparecchiare la tavola per un buffet in giardino occorre seguire alcuni utili consigli. Anzitutto, se il vostro giardino o il vostro terrazzo è molto esposto posizionate delle piante alte sul retro del buffet in modo che possano fare da schermo dal vento e dal sole. In alternativa, possiamo apparecchiare la tavola per il buffet vicino ad un muro. Infine, se il buffet è di giorno collocate la tavola con le pietanze e le bevande in un luogo riparato dai raggi solari.
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…