[galleria id=”14683″]
Con un po’ di fantasia potete creare dei portacandele fai da te unici ed originali con i quali decorare la tavola o un qualsiasi ambiente della casa. Le candele, infatti, sono degli elementi estremamente decorativi e scenografici.
Portacandele fai da te con lo spago
Per realizzare un portacandele con lo spago occorrono i seguenti materiali: dei palloncini gonfiabili, della colla vinilica, dello spago al naturale o colorato, un vasetto di vetro, una candela e un pennello. Tagliate lo spago in strisce lunghe circa 4 metri e gonfiate leggermente un palloncino fino a ottenere le dimensioni desiderate. Con un pennello spennellate le strisce di spago con la colla vinilica e avvolgetele attorno al palloncino. Continuate fino ad ottenere l’effetto desiderato. Lasciate asciugare completamente il tutto. Infine, fate scoppiare il palloncino e inserite all’interno della decorazione un vasetto di vetro. Non vi resta che inserire anche la candele e il gioco è fatto!
Portacandele fai da te con la carta di giornale
Per realizzare questo splendido portacandele fai da te occorrono i seguenti materiali: dei fogli di giornale tagliati a strisce, della colla vinilica e un palloncino. Gonfiate il palloncino e immergete le strisce di giornale nella colla vinilica. A questo punto, avvolgete, un po’ alla volta, le strisce di giornale al palloncino facendo attenzione a farle aderire perfettamente. Lasciate asciugare il tutto e poi fate scoppiare il palloncino con un ago. Infine, non vi resta che collocare all’interno della decorazione un vasetto di vetro contenete la candela e il gioco è fatto!
Portacandele fai da te con la carta velina
Per realizzare un portacandele fai da te con la carta velina seguite la procedura descritta precedentemente. Fate attenzione a non danneggiare la carta velina, poiché molto delicata. Per rendere la decorazione più resistente attorno alla carta velina potete fissare anche dello spago al naturale o colorato.
Portacandele con vasetti o barattoli di vetro
Riciclando dei vecchi vasetti o barattoli di vetro potete realizzare degli splendidi portacandele fai da te. I contenitori possono essere impiegati al naturale oppure decorati con svariati elementi (brillantini, pezzi di stoffa, spago, pizzo, merletti e nastrini colorati). In alternativa potete anche dipingere il vetro di un colore a piacere.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…