Seguendo qualche utile consiglio potete personalizzare e decorare le uova di cioccolato di Pasqua in poche e semplici mosse. Per decorare le uova di cioccolato di Pasqua, acquistate o fatte in casa, occorrono i seguenti ingredienti e materiali: una tasca da pasticcere, dei coloranti alimentari, della pasta di mandorle o della glassa fondente di zucchero già pronta, del cioccolato fondente, bianco o al latte, degli stampini di diverse forme e dimensioni e del gel colorato per le scritte. Un primo metodo per decorare le uova di cioccolato di Pasqua e quelle di impiegare del cioccolato fuso a bagnomaria o al microonde. La procedura è molto semplice. Fate sciogliere il cioccolato fondente, al latte o bianco.
Versate il cioccolato ancora caldo in una tasca da pasticcere e realizzate dei disegni, delle decorazioni e delle scritte a piacere. Un altro metodo per decorare le uova di cioccolato di Pasqua è quello di impiegare della pasta di mandorle o della glassa fondente di zucchero. Lavorate la pasta con le mani e dividetela in tante palline. Colorate ogni pallina di pasta con qualche goccia di colorante alimentare. A questo punto, stendete la pasta colorata con un matterello e, impiegando delle formine, ricavate delle decorazioni o delle scritte a piacere.
In una ciotola, sbattete un uovo ed impiegatelo per spennellare la superficie dell’uovo e delle formine. Fate aderire le formine all’uovo di Pasqua applicando una leggere pressione e il gioco è fatto. Al posto dell’uovo potete utilizzare come collante commestibile anche del cioccolato fuso a bagnomaria o al microonde. Per realizzare delle belle scritte colorate, invece, potete impiegare anche del gel colorato.
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…