Con un po’ di fantasia e creatività potete realizzare le decorazione più originali e disparate come decorare i mobili con dei giornali, dei quotidiani o delle riviste. Il risultato finale sarà di sicuro effetto! Se siete esperte con il fai da te e con la tecnica del decoupage la procedura da seguire sarà molto semplice. Se invece siete alle prima armi, decorare i mobili con giornali e quotidiani risulterà più difficoltoso, ma non impossibile. Smontate i pomelli del mobile da decorare e con l’aiuto della carta gommata carteggiatene la superficie in modo da rimuovere completamente la vecchia vernice. Dopo di che, pulite accuratamente la superficie carteggiata e stendete una o più mani di bianco coprente in modo da rendere uniforme la base del mobile da decorare.
Fate asciugare completamente il tutto. A questo punto, per decorare i mobili con giornali e quotidiani, diluite della colla vinilica con dell’acqua. Con l’aiuto di un pennello passare la colla vinilica diluita (o in alternativa della colla da decoupage) su una piccola porzione di mobile e fissate tempestivamente i ritagli di giornali, quotidiani o riviste.
Passate sui ritagli una o più mani di colla e acqua finché non si saranno ben fissati alla superficie del mobile. Rivestite completamente il complemento d’arredo seguendo la procedura sopra descritta. Infine, per stabilizzare e proteggere la decorazione passate una o più mani di vernice trasparente per decoupage e il gioco è fatto! Potete completare la decorazione dipingendo a mano o mediante l’impiego di alcuni stencil svariati disegni o trame oppure semplicemente schizzando la vernice sul mobile.
Foto di fuori dagli schemi
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…