Come decorare i vasi con la sabbia

Come decorare i vasi con la sabbia colorata

Seguendo un semplice tutorial è possibile decorare i vasi con la sabbia colorata. Le decorazioni che possiamo realizzare con questa tecnica sono le più svariate e ci permetteranno di abbellire in modo semplice ed originale la nostra casa. Oltre ai vasi, con la sabbia colorata possiamo decorare anche delle bottiglie di vetro trasparente. In ogni caso, qualsiasi sia il contenitore prescelto per realizzare queste decorazioni con la sabbia, la procedura, i materiali e gli attrezzi da utilizzare sono sempre gli stessi. Per decorare i vasi con la sabbia fondamentale è la scelta dei colori. In genere sono da preferire colori chiari e sgargianti. In alternativa, possiamo accostare colori più scuri (come il nero o il blu scuro) a colori più tenui (come il giallo, il bianco, il rosa ecc.). Ovviamente, è possibile utilizzare i colori che più ci piacciono facendo però attenzione all’effetto finale che si vuole ottenere.

Per decorare i vasi o le bottiglie con la sabbia colorata fondamentale è anche la scelta del tipo e delle dimensioni del contenitore da utilizzare. Utilizzando un vaso più grande e due più piccoli oppure accostando tre vasi di diverse dimensioni è possibile realizzare delle splendide composizione particolarmente adatte per decorare il bagno o il salotto di casa. Per decorare i vasi con la sabbia ci occorrono i seguenti materiali: un vaso o una bottiglia di vetro trasparente (della forma e delle dimensioni che preferite), delle confezioni di sabbia colorata di differenti colori (acquistabili facilmente presso fiorai specializzati o nei centri del fai da te presenti all’interno dei centri commerciali), degli imbuti di diversi diametri ed altezze (facilmente ottenibili arrotolando ed incollando della carta su un’estremità di una cannuccia per bibite), dei cucchiaini, dei coltelli, delle cannucce di plastica, un punteruolo di fil di ferro, degli stecchini e dei bastoncini in legno, un pressino (che può essere facilmente realizzato incastrando un tappo di sughero su un bastoncino di legno) e infine un tappo in sughero e un copri tappo decorativo (in caso di utilizzo di bottiglie). La procedura per decorare i vasi con la sabbia colorata è molto semplice e dipenderà dal tipo di composizione che si vuol ottenere.

Per decorare i vasi con la sabbia è sufficiente versare il primo strato di sabbia (del colore che preferite) nella bottiglia e pressarlo tramite il pressino di sughero (precedentemente realizzato). Dopo di che, per decorare i vasi con la sabbia colorata, versiamo anche gli strati successivi seguendo questa stessa procedura. Utilizzando un stecchino di legno o un punteruolo di fil di ferro possiamo far scendere rivoli di sabbia nello strato inferiore in modo da ottenere una sorta di effetto a pettine. Alternando spazi vuoti a pieni, invece, possiamo ricreare una sorta di effetto a collinette. Per ottenere un effetto non troppo lineare possiamo anche versare uno o più strati di sabbia in maniera casuale. La composizione può essere ulteriormente decorata utilizzando anche delle conchiglie, dei sassolini, oppure dei fiori.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago