Se siete alle prese con il pranzo pasquale e volete qualche idea su come decorare la tavola di Pasqua siete di fronte all’articolo giusto. Per ottenere un risultato gradevole e di tutto rispetto non è necessario che tiriate fuori il servizio buono – specie se ci sono bambini non sarebbe affatto una buona idea – o spendiate un capitale nei negozi di arredo per la casa.
A volte occorrono solo un po’ di buon gusto e tanta fantasia: giocare coi colori, creare dei segnaposto fai da te spiritosi e a tema, curare i particolari con grazia ed eleganza…
Segnaposto fai da te di Pasqua
Sui suggerimenti su come decorare la tavola di Pasqua cominceremo dai segnaposto. Potete realizzarli col fai da te, naturalmente. Sono tantissime le idee relative a dei segnaposto fai da te di Pasqua. La più classica ha come protagonista le uova, potete rassodarle e poi dipingerle come vi suggerivamo in un articolo di qualche giorno fa, in alternativa, potete utilizzare i gusci vuoti delle uova che utilizzerete per il pranzo per inserire al loro interno una piccola candela profumata o ancora avvolgere le uova all’interno dei tovaglioli ripiegandoli in maniera tale che la stoffa simuli le orecchie di un coniglio. Oltre alle uova, anche pulcini e conigli si prestano ad essere protagonisti dei segnaposto fai da te di Pasqua, potete realizzarli in feltro, scaricando da internet i cartamodelli dei soggetti che sceglierete di portare sulla vostra tavola e ritagliando il feltro rigido (almeno 3 mm) seguendo il cartamodello. Se vi piace lavorare il fimo, infine, potreste realizzare dei cestini da riempire con un cioccolatino cadò per l’ospite.
Centrotavola pasquali fai da te
Proseguiamo nei nostri consigli su come decorare la tavola di Pasqua, proponendovi dei centrotavola pasquali fai da te. Una bellissima idea per realizzare un centrotavola pasquale può essere rappresentata da un cestino di vimini da riempire con alcune uova sode corredate dai relativi portauova, tulipani in vari colori da sistemare all’interno di una spugna i cui fori possono essere da noi opportunamente allargati e una stoffa colorata atta a riempire i vuoti da disporre morbidamente alla base della nostra composizione. Un’altra bellissima idea per realizzare dei centrotavola pasquali fai da te è quella che prevede l’impiego dei gusci vuoti delle uova (ve ne serviranno almeno 12) da inserire all’interno dei contenitori di cartone delle uova stesse e riempirli con fiori di campo multicolore. Recidete i fiori poco sotto la corolla e inseriteli uno a uno nei gusci d’uovo, che avrete riempito di acqua, alternando i colori. Riempite il coperchio del portauova con caramelle e ovetti di cioccolata. Potete mettete un nastro di raso attorno al centrotavola oppure create un bordo con del cartoncino colorato o, ancora, adagiarlo su un vassoio per nascondere il contenitore di cartone.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…