Categories: CasaFai da te

Come eliminare i cattivi odori dagli scarichi

Come eliminare i cattivi odori dagli scarichi

Spesso capita che dagli scarichi della casa fuoriescano cattivi odori o olezzi poco graditi. In questi casi come comportarsi? Come eliminare i cattivi odori dagli scarichi? Diciamo anzitutto che questo fenomeno colpisce soprattutto lo scarico del lavello della cucina e del bagno, infatti, in essi si depositano maggiormente vari residui, come quelli di cibo, di capelli ecc. Ovviamente, è opportuno intervenire periodicamente per prevenire la formazione dei cattivi odori dagli scarichi. In tal senso, dobbiamo impiegare gli stessi prodotti che normalmente vengono utilizzati per eliminare i cattivi odori dagli scarichi. In questo caso, però, questi prodotti e rimedi serviranno per prevenire la formazione dei cattivi odori dagli scarichi.

Occorre precisare però che alcune volte la fuoriuscita di cattivi odori o di olezzi poco graditi dagli scarichi della casa può dipendere da errori nella realizzazioni delle tubature, come ad esempio, la mancanza di un tubo per le esalazioni dei cattivi odori che arrivi dall’appartamento al tetto o al terrazzo dell’edificio in cui viviamo. In questo caso, i cattivi odori dagli scarichi non potranno mai essere eliminati del tutto ma, ovviamente, utilizzando qualche prodotto specifico o seguendo qualche rimedio naturale possiamo alleviare il problema. Per eliminare i cattivi odori dagli scarichi, invece, possiamo impiegare svariati prodotti chimici, acquistabili facilmente al supermercato o in negozi per la casa.

Il mercato, infatti, offre molti prodotti specifici per eliminare i cattivi odori e per liberare gli scarichi intasati. Un’altra soluzione per eliminare i cattivi odori dagli scarichi è ricorrere ai rimedi naturali, i cosiddetti ‘rimedi della nonna’. Anzitutto, possiamo preparare una soluzione composta da 2 cucchiai di sale grosso, 2 cucchiai di bicarbonato e infine 1 bicchiere d’aceto rosso. Per eliminare i cattivi odori, il composto deve essere versato all’interno dello scarico. Lasciamo agire per qualche secondo e subito dopo versiamo dell’acqua bollente all’interno dello scarico.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago