Per eliminare l’odore di muffa dal legno è possibile realizzare direttamente in casa un composto fai da te completamente naturale. La procedura per preparare questo composto, particolarmente adatto per eliminare l’odore di muffa dal legno, è molto semplice e veloce. Basta, infatti, amalgamare completamente tutti gli ingredienti ed applicare la miscela così ottenuta sulla superficie da trattare. Ci occorrono: 15 gocce di olio essenziale di canfora e di cedro (per un totale di 30 gocce), 50 ml di olio di lino crudo e infine 50 ml di aceto bianco.
Per eliminare l’odore di muffa dal legno, prima di applicare il prodotto (precedentemente ottenuto) occorre pulire accuratamente la superficie da trattare utilizzando del sapone di Marsiglia. Facciamo asciugare bene il legno e poi applichiamo il composto per eliminare completamente l’odore di muffa.
Questo prodotto fai da te, oltre ad eliminare l’odore di muffa, è anche particolarmente indicato per proteggere i mobili e le superfici in legno in genere dalla comparsa di cattivi odori.
Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di acquisti “green” e consumo consapevole. Ma…
Quando si tratta di preparare una pizza a casa, ottenere una cottura perfetta è spesso…
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…