Come impacchettare un libro: idee e consigli [FOTO]

[galleria id=”20991″]

Scopriamo idee e consigli su come impacchettare un libro. Può essere un’ottima idea regalo ma in questo caso è d’obbligo curare il packaging. Sempre più spesso le creative propongono soluzioni originali per impacchettare i libri ed è proprio il caso di trarre ispirazione per realizzare pacchetti fantasiosi che rendano il regalo bello prima ancora di spacchettarlo. Ecco allora una selezione di idee carine e consigli utili per realizzare dei pacchetti per libri.

Idee fai da te per impacchettare i libri
I libri possono essere impacchettati con semplice carta regalo. Da quella grezza che conferisce al pacchetto un’aria country alle carte più fantasiose e colorate, ideali per i bambini e non solo. Come si procede? Basta impacchettare il libro con la carta, fermandola con un po’ di nastro adesivo ove necessario, e aggiungere qualche tocco personale. Un nastrino o un pezzetto di corda colorata per chiudere il pacco regalo fai da te e un adesivo o un’etichetta in cui aggiungere a mano il nome del destinatario. Si possono aggiungere anche altre decorazioni da selezionare a seconda dello stile desiderato. Per esempio, un libro impacchettato con carta grezza potrebbe essere valorizzato da qualche ciuffo di pino, da ghiande e piccole pigne, che contribuiscono a renderlo caldo e nordico. Un libro per bambini impacchettato con carta vivace può essere abbellito con un piccolo lecca lecca, da attaccare con un nastrino. Insomma, si può davvero sbizzarrire la creatività recuperando oggetti di uso comune per farne decorazioni ad hoc. Se siete molto creative e amate disegnare a mano, potreste realizzare voi stesse una carta regalo personalizzata. Basta procurarsi una carta regalo total white e decorarla a piacere.

Pacchetti per libri di design
Altrimenti perché non ordinare un pacchetto personalizzato con un proprio design o un pattern carino? In questo caso è sufficiente inviare l’ordine a uno degli store che si occupano della realizzazione di pacchetti regalo e scatole su misura, inviando le grafiche preferite per personalizzarlo. Per quanto riguarda la selezione di queste ultime, potete sia cercarle online e scaricarle oppure creare una grafica in tutta autonomia a seconda delle vostre competenze. Le scatole sono abbastanza rigide, quindi ideali per proteggere il libro con un tocco di stile. Nella gallery abbiamo selezionato tante altre idee carine per impacchettare i libri.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago