Come lavare un piumone o una coperta, in lavatrice e a mano

Come lavare un piumone o una coperta, in lavatrice e a mano

Come lavare un piumone o una coperta? E’ meglio effettuare il lavaggio in lavatrice o a mano? Purtroppo, lavare un piumone o una coperta, soprattutto se di grandi dimensioni, non è semplice. Non sempre, infatti, è possibile lavare in lavatrice un piumone o una coperta. In questi casi dobbiamo optare per un più faticoso lavaggio a mano.

Come lavare un piumone o una coperta a mano

Se il piumone o la coperta da lavare è di grandi dimensioni o se la nostra lavatrice non è molto capiente, bisogna lavare il piumone o la coperta in questione a mano. Infatti, in questi casi non è possibile lavare la coperta o il piumone in lavatrice. La procedura da seguire è molto semplice. Iniziamo col posizionare il piumone o la coperta da lavare a mano in una vasca da bagno e, in presenza di eventuali macchie, applichiamo un po’ di smacchiatore adatto per tessuti. Se non vogliamo impiegare uno smacchiatore, possiamo utilizzare anche dei rimedi naturali o in alternativa è sufficiente inumidire con dell’acqua le zone macchiate e sfregare energicamente con una spazzola per lavare i panni. Successivamente, per lavare un piumone o una coperta a mano, riempiamo la vasca da bagno con dell’acqua tiepida e aggiungiamo del detersivo. Dopo di che, immergiamo completamente il piumone o la coperta da lavare a mano e spazzoliamolo. A questo punto, tiriamo e immergiamo il piumone o la coperta per più volte e lasciamo ammollo per circa un’ora. Infine, eliminiamo l’acqua sporca dalla vasca da bagno e riempiamola nuovamente lasciando il piumone o la coperta ammollo per una notte. All’indomani risciacquiamo abbondantemente con acqua corrente facendo in modo di eliminare ogni traccia di detersivo. Infine, prima di stendere il piumone o la coperta, dobbiamo eliminare l’acqua in eccesso premendo energicamente con le mani.

Come lavare un piumone o una coperta in lavatrice

Lavare un piumone o una coperta in lavatrice, invece, è molto più semplice rispetto al lavaggio a mano. Basta infatti inserire il piumone o la coperta da lavare all’interno dell’elettrodomestico e scegliere il programma adatto. In ogni caso leggiamo sempre l’etichetta del piumone o della coperta da lavare in lavatrice.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago