Come organizzare una festa in piscina perfetta. La stagione estiva si presta perfettamente all’organizzazione di party all’aperto, meglio ancora se a disposizione c’è un’ampia e bella piscina. Ma come procedere alla preparazione del grande evento per renderlo davvero unico e indimenticabile? Ecco alcuni consigli per un’organizzazione impeccabile e un divertimento assicurato!
Preparare gli inviti
Primo step, pensare agli ospiti e procedere con la preparazione degli inviti. Molto dipenderà nella scelta dei bigliettini dalla tipologia di persone cui sono rivolti. Se la festa è indirizzata a famiglie con bambini sarà il caso di prediligere biglietti divertenti e colorati, se invece si rivolge a un pubblico prettamente adulto potrete optare per qualcosa di più elegante o magari allusivo. Le immagini di un party esclusivo o di una location a lume di candela faranno da sfondo al biglietto, su cui andranno specificati nome dell’ospite e info su come presentarsi alla festa.
Procedere con l’allestimento
Se prevedi di festeggiare durante il giorno inizia dalla piscina, sistemandovi materassini, salvagenti, palloni e quant’altro ti suggerisca la fantasia. Meglio optare per oggetti colorati, a meno che tu non voglia organizzare una festa tematica, ad esempio anni 80, o rigorosamente in bianco e nero. Se i festeggiamenti dovessero protrarsi durante la nottata, il consiglio è di collocare delle torce intorno alla piscina e candele sui tavoli. Ovviamente non potranno mancare a corollario dell’allestimento sedie e amache.
Disporre il buffet
In un party che si rispetti il cibo non può certo mancare. Per organizzare una cena buffet, ma anche un pranzo, prediligi un menu a base di piatti facili da preparare: dai classici spuntini a base di frutta ma anche verdura ai sandwich con tante farciture gustose e colorate, dagli hot dog agli hamburger. Dolcetti vari e frutta di stagione completeranno degnamente il buffet estivo. Per quanto concerne le bevande la regola è di tutto un po’: limonata, coca cola, fanta, acqua, frullati, granite, cocktail alcolici e non.
Occuparsi delle attività ludiche
Soprattutto se si prevede affluenza di bambini, sarà il caso di pensare a qualche gioco divertente da proporre loro per passare il tempo senza annoiarsi. Gare in acqua, pallavolo, giochi con palloni gonfiabili o pistole ad acqua, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se invece gli ospiti saranno esclusivamente adulti niente di meglio che invitare un buon Dj.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…