Come realizzare dei centrotavola autunnali fai da te [FOTO]

[galleria id=”14443″]

Con un po’ di fantasia potete realizzare svariati centrotavola autunnali fai da te. L’importante è non strafare e dare un tocco di colore alla vostra tavola. Optate per colori tipici di questa stagione come: il verde scuro, l’ocra, l’arancione, il marrone o un rosso non troppo acceso. Nella scelta del centrotavola utilizzate degli elementi naturali (frutta e ortaggi di stagione, fiori, rametti, foglie secche, bacche ecc.) e altri elementi decorativi (candele, fiori o frutta finta, contenitori di vetro o in legno, cestini in vimini ecc.). Combinando questi elementi potete ottenere degli splendidi centrotavola autunnali fai da te. Come sempre, quindi, spazio alla creatività e all’immaginazione!

Un semplice ed elegante centrotavola può essere realizzato con un o più contenitori o vasetti di vetro, acqua (opzionale), nocciole (o un’altra frutta secca simile) e fiori che rievochino l’autunno. Inserite le nocciole nel o nei contenitori di vetro e versate anche l’acqua. Infine, inserite in cima i fiori e il gioco è fatto! Per la tavola autunnale è particolarmente indicata l’utilizzo di candele.

Centrotavola per autunno fai da te

Un fantastico centrotavola può essere ottenuto inserendo questi elementi decorativi in un contenitore di vetro riempito con dell’acqua. Le candele, ovviamente, galleggeranno sulla superficie. Completate la decorazione con alcuni rametti, delle foglie o dei fiori. Un altro semplice centrotavola può essere ottenuto versando in un contenitore di vetro ampio e basso della frutta secca a scelta (nocciole, noci, castagne ecc), dei rametti o della cannella e una o più candele di medie dimensioni. I centrotavola autunnali possono essere realizzati anche con frutta e ortaggi di stagione come: zucche, uva, mele, pere combinati con altri elementi. Anche fiori e frutta finta di buona qualità vi permetteranno di ottenere svariate decorazioni fai da te da utilizzare per più anni.

Centrotavola autunnale con fiori finti

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago