[galleria id=”15291″]
Con alcuni materiali di recupero e un budget ridotto potete creare dei fantastici complementi d’arredo per decorare casa, ad esempio degli originali appendiabiti da parete fai da te. Come per tutte le decorazioni date spazio alla fantasia e alla creatività. Le combinazioni che si possono ottenere sono davvero tantissime! Ricordate però di non strafare e cercate sempre di abbinare gli oggetti fai da te col resto dell’arredamento.
Appendiabiti con asse di legno
Ad esempio, un primo semplice appendiabiti da parete fai da te può essere ottenuto utilizzando un’asse di legno (meglio se logorata dal tempo) su cui fissare alcune maniglie o pomelli. L’asse di legno andrà appesa alla parete utilizzando della colla a caldo e, per fissare al meglio il lavoro vi consiglio di impiegare anche dei pesi. Anche i pomelli andranno applicati con la colla a caldo e con l’aggiunta di alcune viti, che renderanno il tutto molto più stabile. Fate asciugare bene e vedrete che in pochi minuti questo complemento d’arredo sarà pronto per essere utilizzato come portabiti o portacollane!
Appendiabiti con pomelli di rubinetto
Riciclare, riciclare e ancora riciclare. Meglio se con stile. Questa è l’ultima tendenza in fatto di home decor e fai da te. Quindi perché non provare a riutilizzare dei vecchi pomelli del rubinetto per appendere i vostri abiti? Colorate le manopole dei rubinetti con le tonalità che meglio si abbinano alla vostra casa e ripulite e agganciate tramite fisher, le viti e le diverse rondelle.
Appendiabiti fai da te con vecchie sedie
State per liberarvi delle vecchie sedie della nonna? Fermi lì! Lo sapete che potete adoperarle per appendere tutti gli abiti che avete sparso per la camera da letto?!
Le sedie si possono o mantenere intere o segarle a metà. Potete anche dipingerle di diversi colori per trasformarle in un accessorio moderno e di tendenza.
Appendiabiti con i rami
Per donare alla vostra casa di campagna un aspetto rustico e accogliente, prendete un ramo di grandi dimensioni che vi sarete di certo procurati durante una delle vostre passeggiate nel bosco. Libratevi delle estremità più rovinate e scheggiate e, con l’aiuto di carta vetrata e un paio di scalpelli e punte da legno, ripulite tutti i nodi e gli interstizi dallo sporco e dai residui indesiderati. Scegliere 4 o 5 gancetti, che potrete trovare dal ferramenta, da fissare sul tronco di legno. Poi armatevi di trapano, forate il ramo nei punti in cui desiderate avvitare i ganci appendiabiti e poi (sempre con l’aiuto del trapano, viti e tasselli) fissate il ramo alla parete.
E che ne pensate di questi lavoretti?
Foto di Shelterness
Foto di Bon Temps beignet
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…