Come realizzare un orto in scatola con la guida di Paint Your Life [VIDEO]

Come realizzare un orto in scatola con la guida di Paint Your Life

Seguendo la video guida di Paint Your Life potete realizzare un semplice ma originale orto in scatola con cui abbellire il vostro terrazzo o il giardino. Per realizzare l’orto in scatola fai da te potete riciclare dei barattoli di latta (ad esempio quelli usati per i pelati), una shopping bag in plastica oppure un contenitore per alimenti (ad esempio il cartone del latte). Ovviamente, oltre a questi contenitori, potete utilizzarne altri a piacere purché adatti a contenere delle piantine. In ogni caso, qualsiasi sarà il contenitore utilizzato per realizzare il vostro orto in scatola, il risultato finale sarà di sicuro effetto! Per realizzare un orto in scatola con la video guida di Paint Your Life occorrono i seguenti materiali: dei barattoli di latta, dei contenitori per alimenti, una shopping bag, della colla a caldo, delle girandole (per decorare ulteriormente il vostro orto), dei bastoncini, delle mollettine, un taglierino, un pennarello, dei cartoncini colorati (sui quali scrivere il nome della piantina, della verdura o dell’ortaggio coltivato), un trapano, una paletta da giardinaggio, del terriccio e delle piante da orto a scelta.

Per realizzare un orto in scatola con la video guida di Paint Your Life, con la colla a caldo fissate le mollettine alle girandole e agli stecchini e lasciate asciugare completamente il tutto. Nel frattempo, con un pennarello nero riportate su dei cartoncini colorati i nomi delle piantine che comporranno il vostro orto fai da te. Per realizzare un orto in scatola con la video guida di Paint Your Life, forate il fondo dei contenitori che ospiteranno le piantine prescelte. Questa operazione è fondamentale poiché i fori permetteranno il filtraggio dell’acqua indispensabile per la sopravvivenza e la crescita delle piantine. In particolare, utilizzando un trapano praticate dei fori sul fondo dei barattoli di latta, mentre, per forare la shopping bag oppure il contenitore per alimenti utilizzate un taglierino.

A questo punto i contenitori riciclati sono pronti per ospitare le vostre piantine da orto! Utilizzando una paletta da giardinaggio e del terriccio posizionate le piantine da orto nei contenitori. Assicuratevi però che il terreno risulti ben drenato per consentire un buon filtraggio dell’acqua in modo da evitare i ristagni idrici che possono portare a marciume radicale della pianta. Per dare un tocco in più all’orto in scatola, decoratelo inserendo una girandola per ogni contenitore. Infine, fissate il cartoncino colorato alle girandole utilizzando le mollettine precedentemente incollate alle ultime e il gioco è fatto! Il vostro orto in scatola fai da te è pronto!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago