Come realizzare un orto in scatola con la guida di Paint Your Life [VIDEO]

Come realizzare un orto in scatola con la guida di Paint Your Life

Seguendo la video guida di Paint Your Life potete realizzare un semplice ma originale orto in scatola con cui abbellire il vostro terrazzo o il giardino. Per realizzare l’orto in scatola fai da te potete riciclare dei barattoli di latta (ad esempio quelli usati per i pelati), una shopping bag in plastica oppure un contenitore per alimenti (ad esempio il cartone del latte). Ovviamente, oltre a questi contenitori, potete utilizzarne altri a piacere purché adatti a contenere delle piantine. In ogni caso, qualsiasi sarà il contenitore utilizzato per realizzare il vostro orto in scatola, il risultato finale sarà di sicuro effetto! Per realizzare un orto in scatola con la video guida di Paint Your Life occorrono i seguenti materiali: dei barattoli di latta, dei contenitori per alimenti, una shopping bag, della colla a caldo, delle girandole (per decorare ulteriormente il vostro orto), dei bastoncini, delle mollettine, un taglierino, un pennarello, dei cartoncini colorati (sui quali scrivere il nome della piantina, della verdura o dell’ortaggio coltivato), un trapano, una paletta da giardinaggio, del terriccio e delle piante da orto a scelta.

Per realizzare un orto in scatola con la video guida di Paint Your Life, con la colla a caldo fissate le mollettine alle girandole e agli stecchini e lasciate asciugare completamente il tutto. Nel frattempo, con un pennarello nero riportate su dei cartoncini colorati i nomi delle piantine che comporranno il vostro orto fai da te. Per realizzare un orto in scatola con la video guida di Paint Your Life, forate il fondo dei contenitori che ospiteranno le piantine prescelte. Questa operazione è fondamentale poiché i fori permetteranno il filtraggio dell’acqua indispensabile per la sopravvivenza e la crescita delle piantine. In particolare, utilizzando un trapano praticate dei fori sul fondo dei barattoli di latta, mentre, per forare la shopping bag oppure il contenitore per alimenti utilizzate un taglierino.

A questo punto i contenitori riciclati sono pronti per ospitare le vostre piantine da orto! Utilizzando una paletta da giardinaggio e del terriccio posizionate le piantine da orto nei contenitori. Assicuratevi però che il terreno risulti ben drenato per consentire un buon filtraggio dell’acqua in modo da evitare i ristagni idrici che possono portare a marciume radicale della pianta. Per dare un tocco in più all’orto in scatola, decoratelo inserendo una girandola per ogni contenitore. Infine, fissate il cartoncino colorato alle girandole utilizzando le mollettine precedentemente incollate alle ultime e il gioco è fatto! Il vostro orto in scatola fai da te è pronto!

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago