Categories: CasaFai da te

Come realizzare una fascia per capelli fai da te

Fascia per capelli

Se avete del tempo libero ed amate il fai da te, vi proporrò un’ottima idea da realizzare per voi e per tutte le ‘femminucce’ che conoscete e che amano adornare i propri capelli o la propria acconciatura con le fasce per capelli, che tra l’altro quest’anno sono molto di moda. Io sono dell’idea che creare qualcosa con le proprie mani, sia sempre più bello di aquistre cose preconfezionate da altri, soprattutto perchè il fai da te ci consente di creare pezzi unici. Realizzare una fascia per capelli fai da te sarà molto utile anche quando dovrete sbrigare le faccende domestiche per evitare di essere davvero troppo sciatte.

Se l’idea vi piace e vi sembra possa fare al caso vostro vi illustrerò come realizzare una fascia per capelli fai da te di stoffa. Per realizzare la vostra fascia avrete bisogno soltanto di pazienza, stoffa, ago e filo, un ferro da stiro e molta voglia. Per prima cosa dovrete procurarvi 2 pezzi di stoffa: 1 più grande da utilizzare per la realizzazione della fascia per capelli vera e propria e l’altro, più piccolo per realizzare l’attaccatura elastica che vi consentirà di indossare la fascia per capelli fai da te. Ora prendete il ferro da stiro e appiattite il bordo della stoffa grande circa 6 mm, poi piegate in due il pezzo di stoffa più piccolo e fate una bella piega col ferro da stiro. A questo punto dovrete munirvi di ago e filo del colore più somigliante a quello della stoffa che state utilizzando per creare la vostra fascia per capelli e cucire la stoffa che avevate fatto rientrare con il ferro da stiro con punti piccolissimi, quasi invisibili. A questo pundo prendete il pezzo di stoffa più piccolo che avevate piegato a meta, ed inseriteci dentro l’elastico, dopo di che cucite le estremità. Ora, manca davvero poco, infatti dovrete unire il pezzo di stoffa più grande precedentemente cucito con le vostre manine e attaccarlo a quello più piccolo in cui avevate inserito l’elastico, e la fascia è pronta.
Sarà bellissimo avere la fascia come la volevate e del colore che più vi dona e dopo aver fatto la prima, sono sicura che non vi fermerete ed utilizzerete ciò che avete imparato anche per fare dei piccoli regali alle amiche.

Recent Posts

5 motivi per scegliere elettrodomestici ricondizionati senza rinunciare alla qualità

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di acquisti “green” e consumo consapevole. Ma…

2 mesi ago

Come ottenere una pizza perfetta a casa con il forno giusto

Quando si tratta di preparare una pizza a casa, ottenere una cottura perfetta è spesso…

2 mesi ago

I prodotti beauty indispensabili nelle calde giornate estive

Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…

3 mesi ago

Asparagi: l’elegante sapore della primavera tra orto e tavola

Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…

5 mesi ago

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

10 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

10 mesi ago